MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto a Scurcola per il Premio d’Angiò: cultura, ospiti illustri e tanto spettacolo

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
4 Luglio 2019
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola Marsicana. Domani sera alle 21, in piazza Risorgimento a Scurcola, si terrà la 14esima edizione del Premio D’Angiò. La manifestazione, organizzata dall’omonimo centro studi presieduto da Lorenzo Fallocco, sarà presentata da Luca Di Nicola, storico conduttore dell’evento e assegnatario del riconoscimento nel 2007.

Molti i premiati dell’edizione 2019. Saliranno sul palco: Giorgia Ferrero, Nina Soldano, Gabriele Gravina, Giuseppe Caporaso, Manolo Gipsy, Patrizio Rispo, Valentina Bisti, Ninetto Davoli, Linda Batista, Bruno Conti, Alvaro Vitali, Elisabetta Gardini, Luciano Onder, Pino Insegno e la band Cugini di Campagna. Altri riconoscimenti legati al Premio D’Angiò saranno conferiti all’onorevole Giuseppina Castiello, Cristian Corsi, Giulio Delfino, Marco Fanfani, Domenico Taglieri e Ilio Leonio. La regia della manifestazione è di Fabio Mammarella.

Ecco la situazione ad 850 hpa che vede il modello americano GFS, per le ore 17:00 di Mercoledì 15 Luglio. Sul comparto marsicano è posizionata una +26°c ad 850 hpa. Molto caldo.

Il meteo nella Marsica 13 – 18 luglio: anticiclone in rinforzo e temperature in aumento

12 Luglio 2026

A Carsoli prende il via il viaggio di Ju Buk Feminist Festival con Claudileia Lemes Dias e il suo Morfologia delle passioni

12 Luglio 2026

Il premio, attribuito negli anni a personaggi noti, è legato alla storica battaglia dei Piani Palentini avvenuta nel 1268 fra le truppe di Carlo I D’Angiò e Corradino di Svevia. L’aspro scontro, che vide soccombere il giovane Corradino, si svolse nei territori compresi fra Scurcola, Magliano e Massa D’Albe. Dopo due edizioni che si sono svolte ad Avezzano e a Celano, la manifestazione torna a Scurcola dove esordì 14 anni fa.

Next Post

Muore dopo l'investimento in bici: non ce l'ha fatta Pasquale Morzilli, il pensionato di Luco dei Marsi

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication