MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Provincia dell’Aquila assegna alla Cooperativa Castel Mancino le case cantoniere di Pescasseroli e Gioia dei Marsi

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
2 Luglio 2019
A A
48
Condivisioni
966
Visite
FacebookWhatsapp

Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

1 Gennaio 2026

Botti di Capodanno, l’allarme del Codacons sui rischi nei giorni successivi

1 Gennaio 2026
L’Aquila. Sono state consegnate questa mattina, alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e del funzionario del settore edilizia scolastica e pubblica, Gianni Pappalepore, le case cantoniere di Gioia dei Marsi e Pescasseroli alla Cooperativa Castel Mancino. Nelle prossime settimane la casa cantoniera di Capistrello sarà assegnata al Comune di Capistrello, quella di Pacentro sarà assegnata al Comune di Pacentro e quella di Roccaraso-Aremogna alla Guardia di Finanza.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle procedure del piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobiliari di proprietà della provincia dell’Aquila (triennio 2018-2020). Lo scorso anno, infatti, furono individuate alcune case cantoniere, non più utilizzate dall’Ente per i servizi di supporto alla viabilità, che potevano essere disponibili per un impiego diverso e compatibile con progetti di rivitalizzazione e sviluppo delle aree interne.
“Le case cantoniere, indicate nel decreto del Presidenziale del 26 marzo 2018, sono state tutte assegnate” dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi. “Queste strutture avranno una destinazione che garantisce nuove possibilità lavorative, originando sviluppo e nuovi percorsi per i turisti che cercano esperienze compatibili con la natura e il rispetto dell’ambiente. Così facendo siamo riusciti a tutelare il patrimonio immobiliare di proprietà dell’Ente e a creare nuova occupazione, ma anche a garantire fondamentali presidi di sicurezza, come nel caso dell’assegnazione della struttura di Roccaraso alla Guardia di Finanza. Ringrazio la commissione edilizia scolastica e pubblica e il dirigente di settore, architetto Stefania Cattivera, per il lavoro svolto che ci ha consentito di ottenere questo importante risultato atteso da anni”.
Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia “il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi, per l’impegno e il lavoro svolto”. “L’assegnazione odierna dimostra tutte le capacità di programmazione che questo governo riesce a indirizzare su settori di marginale competenza dell’Ente, frutto di una politica attenta alle esigenze dei territori e dei cittadini. Finalmente riusciamo a valorizzare il nostro patrimonio immobiliare nella giusta prospettiva di favorire nuovi investimenti e nel contempo preservare beni appartenenti alla collettività” conclude Caruso.
Next Post

Tutto pronto a Celano per la settima edizione del Guanto d'oro d'Italia, la tre giorni dedicata al pugilato rosa

Notizie più lette

  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    496 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Bilancio 2026, l’amministrazione di Celano: “assenze in Consiglio e falsità che fanno male alla città”

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    463 shares
    Share 185 Tweet 116

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication