MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incontro per chiedere la riapertura dell’ambulatorio vaccinazioni di Celano, la Regione si è riservata di valutare l’ipotesi

Francesca Salvati di Francesca Salvati
29 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Intervento urgente di riparazione: interruzione del flusso idrico a Tagliacozzo

17 Dicembre 2025

Domani in Comune verrà svelato il calendario 2026 della Riserva del Salviano

17 Dicembre 2025

Celano. Nel 2018, il consiglio Regionale con a capo D’Alfonso, ordinò la chiusura degli ambulatori per le vaccinazioni in molti centri marsicani, tra i quali Celano. Tale decisione – avversata con numerosi appelli dei cittadini e iniziative di protesta dei Sindaci – ha creato criticità e disagi per la popolazione locale (famiglie con bambini e anziani) costretta a spostarsi per effettuare le vaccinazioni. Su questa problematica, che coinvolge circa 3.000 utenti (popolazione sia di Celano che di Ovindoli) e che puntualmente si manifesta in coincidenza con la  riapertura delle scuole dopo la pausa estiva per fare le vaccinazioni obbligatorie per i minori, la Lega attraverso i suoi esponenti locali (Consigliere Comunale Eliana Morgante, e dal Segretario cittadino Avv. Andrea Rosa) si è fatta promotrice di una iniziativa di sensibilizzazione, diretta a ripristinare questo servizio presso il Distretto Sanitario di Celano. Nel corso della riunione svoltasi il 24 giugno 2019 presso la Regione Abruzzo, nella sede dell’Aquila, alla presenza dell’Assessore alla Sanità Dr.ssa Nicoletta Verì, del Dirigente ASL Dr.ssa Simonetta Santini e del Consigliere regionale Dott. Simone Angelosante, Segretario della Commissione Sanità regionale, che sovrintende all’iniziativa si è discusso sulle soluzioni per risolvere il problema.
Nell’occasione, alla luce dell’analisi dei dati evidenziati nel citato report, gli interlocutori si sono riservati di valutare la fattibilità della richiesta nel rispetto della normativa e dei protocolli di sicurezza in materia. Il confronto è stato molto costruttivo: ciò lascia auspicare possibile soluzione in termini positivi alla prospettata problematica.

Next Post

Il CAI e la cura del territorio. Mattina ecologica nel Parco San Leonardo di Luco dei Marsi

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    661 shares
    Share 264 Tweet 165
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1966 shares
    Share 786 Tweet 492

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication