Avezzano. Confartigianato Imprese Avezzano sarà sede del corso “La Cyrcular Economy e l’Innovazione di Prodotto e di Processo nelle Imprese” il prossimo martedì 25 giugno 2019. Il Corso attuato dalla Agenzia per Lo Sviluppo della CCIAA di L’Aquila è parte del Progetto LAB – Laboratorio per lo Sviluppo sostenibile delle imprese”, promosso dal Sistema camerale abruzzese, al fine di sostenere e realizzare attività di forte rilevanza territoriale a favore del Sistema imprenditoriale regionale.
CONTENUTI DIDATTICI GENERALI DEL CORSO: Quadro di contesto, premesse, modello, azioni. Economia circolare: Opportunità per le imprese, Opportunità per i cittadini. Mondo dei rifiuti: Obblighi per le imprese, Obblighi per i cittadini. Risorse naturali: domanda e disponibilità. Modello economico: da lineare a circolare. Responsabilità del produttore.
Tracciabilità dei rifiuti -> principi. Principi generali -> criteri di priorità nella gestione rifiuti. Non tutti gli scarti sono rifiuti -> i sottoprodotti. Non tutti i rifiuti lo sono per sempre -> le MPS
DESTINATARI: Il corso è rivolto a dipendenti di aziende, collaboratori; consulenti; addetti; professionisti.
DURATA: 4 ore di lezione: 25 giugno 2019 ore 14.00/18.00
DOCENTI: Dott.ssa Manuela MASOTTI, Docente senior normativa ambientale – ECOCERVED Scarl – Sistema Camerale
Adesioni entro il giorno 24 giugno 2019.
Coordinamento e organizzazione del corso Agenzia per lo Sviluppo Tel. 0862/667222 –
441690 – mail: [email protected]
Progetto LAB – Corso di Formazione
“ LA CYRCULAR ECONOM Y E L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO
E DI PROCESSO NELLE IM PRESE”
25 giugno 2019 – ore 14:00/ 18:00 c/ o Aula Formazione
Sede CONFARTIGIANATO AVEZZANO Via S. Donatoni, 56