Avezzano. C’è anche un po’ di Marsica alla 30esima edizione delle Universiadi in programma a Napoli dal 23 al 29 giugno.
Infatti, come preparatore atletico delle 20 calciatrici della Nazionale Universitaria Femminile c’è l’avezzanese Franco Olivieri.
Il preparatore, classe ’73, insegnante di educazione fisica in servizio nella scuola “E. Fermi” di Avezzano, ha alle spalle una lunga e consolidata esperienza nel mondo della preparazione atletica del calcio, occupandosi già da diversi anni della preparazione fisica delle squadre nazionali femminili all’interno dell’area performance della FIGC e vantando collaborazioni in diverse squadre di categoria.
Da qualche tempo Franco Olivieri collabora anche con la Fenice Academy, promettente scuola calcio di Avezzano con cui ha realizzato progetti oltre i confini regionali.
Adesso Olivieri sarà impegnato con il gruppo delle azzurre per la loro preparazione atletica in vista dell’esordio fissato il 2 luglio contro il Giappone presso lo stadio “Arechi” di Salerno.