MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La Notte prima degli esami conquista Avezzano: tra speranze, paure e sogni dei maturandi in piazza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Giugno 2019
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La “Notte prima degli esami”, un successo inaspettato per la città e per la Pro Loco di Avezzano, organizzatrice dell’evento.

Un evento che mette la prima pietra miliare ad un percorso incredibile ed entusiasmante, a cui la città di Avezzano non ha mai assistito.

L’ennesima dimostrazione della valenza e delle capacità che tutti i membri dell’associazione mettono in campo per la riuscita di ogni evento. Grande emozione dimostrata dal presidente Edorardo Tudico sul palco, nell’augurare a quel mare di magliette bianche, il personale in bocca al lupo per gli esami da sostenere.

Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

12 Gennaio 2026

Padre accusato di stalking nei confronti della figlia viene assolto dopo 5 anni

12 Gennaio 2026
Al suo fianco, a condividere l’unanime sentimento, il vicepresidente Ilio Leonio e il consigliere Maurizio De Santis, la mente di questo progetto a cui si è dedicato anima e corpo ricevendo, meritevolmente, il plauso di tutto l’organico della Pro Loco, e non solo.

Magliette bianche, su ognuna l’identificativa scritta “Notte prima degli esami” tante, tantissime, una inimmaginabile partecipazione che ha testimoniato l’enorme presenza di quei giovani pronti ad affrontare il primo ostacolo sul percorso del loro futuro di studi. Su ogni volto la percezione di quell’ansia che pervade ognuno quando sussiste una situazione difficile da superare, ma nel contempo la gioia di poterla condividere.

Importante la presenza degli stands delle principali università abruzzesi che hanno fornito ai giovani studenti informazioni didattiche, per meglio focalizzare il percorso di studi da intraprendere. Con simpatica cordialità ogni responsabile di orientamento ha indirizzato, la giovanissima platea, alla scelta del proprio Ateneo proponendo innovativi corsi di formazione. Per l’università Chieti-Pescara del dipartimento Scuola ed Economia Luca Moscardelli, del dipartimento Economia Aziendale,  Luca Ianni, per l’università di Teramo, la delegata ateneo per orientamento in entrata, Cristina Dalla Villa, docente di diritto canonico e Storia dei rapporti Stato e Chiesa. Per l’università dell’Aquila presente il responsabile per l’orientamento Giulio Antonini, ordinario di Elettrotecnica nel dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia.

Ogni delegazione di studenti ha omaggiato il proprio dirigente scolastico con un’opera realizzata dagli allievi dell’Istituto d’Arte Bellisario. Ore di piena spensieratezza che hanno coinvolto chiunque fosse presente.

Musica tanta, prorompente grazie ai Dj Alex Di Felice e Alfredo Stati, alternati da straordinari momenti musicali del sassofonista Alex di Rocco. In una notte speciale, Antonio Pellegrini, tratto dal film “Notte prima degli esami” ha donato magistralmente una performance teatrale alla platea. Sulle note della indimenticabile canzone di Antonello Venditti la piazza si è illuminata, tutti hanno potuto ammirare i giochi dei fuochi pirotecnici, creando una suggestiva cornice alla Cattedrale.

La conduzione di una serata davvero indimenticabile è stata affidata a Luca Di Nicola. Scocca la mezzanotte, la musica pian piano finisce, a piccoli gruppetti i ragazzi si disperdono nelle strade della città, e sui loro volti torna l’ansia della fatidica notte prima degli esami.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

 

Next Post

Niente alcolici ai minori a Trasacco, il Comune raddoppia i controlli e avvia una campagna di sensibilizzazione

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1476 shares
    Share 590 Tweet 369
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    923 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication