Avezzano. Come vanno gestiti i social? A questa domanda hanno cercato di rispondere, interfacciandosi con gli studenti presenti, diversi esperti chiamati a raccolta al castello Orsini dal centro di ascolto per giovani Veronica di Orio. L’appuntamento, che ha visto la partecipazione del Comune di Avezzano e delle scuole della città, è stata l’occasione per presentare ai ragazzi del terzo anno dell’Istituto Galileo Galilei e del Liceo Artistico Bellisario il progetto del centro a loro disposizione e le varie soluzioni per meglio convivere con i social network.
In particolare si è discusso di “Instagram: costruzione e gestione del proprio profili” e “Whatsapp: testi e video per la comunicazione”. I giovani hanno potuto ascoltare le relazioni di 3 gruppi composti da 4 studenti che hanno articolato relazioni supportate da slide creative. Le tre relazioni sono state seguite e giudicate dai coetanei in platea e al termine dei lavori c’è stata la premiazione. Tutti i ragazzi che hanno preso parte all’evento sono stati premiati con un corso di “Free Climbing” alla Orsi Marsicani Climbing Palestra Indoor di Avezzano.
Hanno partecipato gli assessori del Comune di Avezzano Francesca Novella, Agata Spera e Leonardo Casciere, il dirigente dell’ente Maria Laura Ottavi, il responsabile del progetto Ferdinando di Orio, il team degli psicologi del centro di ascolto Mauro Acierno, Loredana Bove, Federica Cipollone, Antonella Colantoni, Floriana De Michele, Marta Lo Russo, Giulia Panella, Fabiana Salucci, i docenti delle scuole superiori e gli studenti.