MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I giovani studenti marsicani a lezioni di social network grazie all’incontro organizzato dal centro Veronica Di Orio

Federico Falcone di Federico Falcone
4 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Come vanno gestiti i social? A questa domanda hanno cercato di rispondere, interfacciandosi con gli studenti presenti, diversi esperti chiamati a raccolta al castello Orsini dal centro di ascolto per giovani Veronica di Orio. L’appuntamento, che ha visto la partecipazione del Comune di Avezzano e delle scuole della città, è stata l’occasione per presentare ai ragazzi del terzo anno dell’Istituto Galileo Galilei e del Liceo Artistico Bellisario il progetto del centro a loro disposizione e le varie soluzioni per meglio convivere con i social network.

In particolare si è discusso di “Instagram: costruzione e gestione del proprio profili” e “Whatsapp: testi e video per la comunicazione”. I giovani hanno potuto ascoltare le relazioni di 3 gruppi composti da 4 studenti che hanno articolato relazioni supportate da slide creative. Le tre relazioni sono state seguite e giudicate dai coetanei in platea e al termine dei lavori c’è stata la premiazione. Tutti i ragazzi che hanno preso parte all’evento sono stati premiati con un corso di “Free Climbing” alla Orsi Marsicani Climbing Palestra Indoor di Avezzano.

Isweb Avezzano rugby riparte da Padova, trasferta chiave per restare agganciati al vertice

7 Gennaio 2026

Viabilità a Canistro, via Sterparo chiusa per danni causati dal maltempo

7 Gennaio 2026

Hanno partecipato gli assessori del Comune di Avezzano Francesca Novella, Agata Spera e Leonardo Casciere, il dirigente dell’ente Maria Laura Ottavi, il responsabile del progetto Ferdinando di Orio, il team degli psicologi del centro di ascolto Mauro Acierno, Loredana Bove, Federica Cipollone, Antonella Colantoni, Floriana De Michele, Marta Lo Russo, Giulia Panella, Fabiana Salucci, i docenti delle scuole superiori e gli studenti.

Next Post

Tutto pronto per la Giornata della buona salute ad Avezzano, screening e visite gratuite per i partecipanti

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    620 shares
    Share 248 Tweet 155
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication