MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il PD tappezza Carsoli di manifesti contro il sindaco Nazzarro, primo cittadino accusato di tradimento

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
22 Maggio 2019
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. “Ha abbandonato la base elettorale, gli elettori del centrosinistra e il circolo Pd di Carsoli”. Questa l’accusa mossa nei confronti del sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, da parte di alcuni esponenti del Pd, in particolare dal gruppo composto dagli assessori Mario Mazzetti, Rosa De Luca e dal consigliere Pasquale Mattia.

Nei giorni scorsi il circolo locale del Partito democratico, attualmente senza un segretario, ha affisso una lettera aperta nelle strade del paese criticando l’operato del primo cittadino Velia Nazzarro.

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026

La prima accusa, che arriva a un anno dalla fine del mandato, mossa riguarda la scelta del rappresentante del consiglio d’amministrazione dell’Aciam. La scorsa settimana, infatti, durante il rinnovo del cda della società Nazzarro ha deciso di sostenere il conterraneo Pierluigi Pantalone di matrice centrodestra, scelta vista dai democratici come un tradimento.

“Nella fase di rinnovo del cda dell’Aciam”, hanno precisato gli esponenti del Pd nel manifesto, “il sindaco si è rifiutata di aderire alla nostra richiesta di proporre un rappresentante di Carsoli, all’interno dello schieramento provinciale del Pd e del centrosinistra. Ha invece proposto e votato, senza neanche coinvolgere i consiglieri della sua maggioranza, la nomina di un esponente di Forza Italia che, dopo due mandati, per altri tre anni ricoprirà il medesimo ruolo offrendo il fianco a voci di popolo che definiscono questo accordo sbagliato e legato a logiche lontane dalla vita democratica e amministrativa. Lo strappo è talmente doloroso perché la nostra base ricorda perfettamente che la lista Carsoli domani, che ha vinto le elezioni comunali, è nata all’interno della nostra sezione se pur in presenza di alcune candidature civiche”.

Il sindaco Nazzarro, che già nel marzo 2018 aveva scelto di candidarsi alle elezioni nazionali con Più Europa, ha rispedito al mittente le accuse precisando di voler continuare a lavorare come fatto fino a ora solo nell’interesse del territorio. “Premesso che la nostra Carsoli domani è stata una lista civica”, ha sottolineato il primo cittadino, “diverse persone prima del Pd nel corso degli ultimi due anni non hanno rinnovato la tessera, come ho fatto io per una scelta personale. Io ho continuato il mio lavoro e l’impegno preso con i cittadini e non penso di aver tradito nessuno. Sto continuando a fare l’amministratore, senza la tessera del Pd, portando avanti l’impegno preso con i cittadini”.

Sul caso Aciam il sindaco è stato chiaro “Pierluigi Pantalone di Carsoli tre anni fa è stato voluto e imposto proprio dal Pd. La scelta è stata condivisa con i quattro sindaci della Piana del Cavaliere – Rocca di Botte, Oricola e Pereto – che hanno deciso di ragionare al di fuori di ogni logica politica, considerando che in questi tre anni il consigliere è stato un importante punto di riferimento per tutto il territorio”.

Next Post

Costituita ad Avezzano la sezione territoriale dell'Aido, obiettivo diffondere la sensibilizzazione alla donazione

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    454 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication