San Benedetto dei Marsi. Puliscono la villa comunale e raccolgono oltre 70 pacchetti di sigarette. E’ negativo il bilancio dell’ennesima giornata di pulizie promossa dall’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi nel centralissimo parco del paese da poco riqualificato.
Dopo le continue segnalazioni da parte dei residenti la villa, dove si trovano dei resti archeologici e dei giochi per i più piccoli, è stata nuovamente passata al setaccio dagli operai del Comune che hanno raccolto oltre 70 pacchetti di sigarette, lattine, bottiglie di vetro e poi cartacce e cicche.
“E’ una guerra continua”, ha commentato il primo cittadino Quirino D’Orazio, “non facciamo in tempo a pulire che subito ci contattano i residenti perché è di nuovo sporco. Abbiamo promosso un’azione di riqualificazione della villa portando avanti dei lavori di manutenzione, ma non è servito a nulla”.
L’amministrazione comunale ha deciso per questo motivo di puntare sulle scuole organizzando dei corsi di sensibilizzazione rivolti ai più piccoli con l’obiettivo di educarli e spingerli a contribuire a migliorare il paese dove vivono