A Magliano dei Marsi arriva il controllo elettronico della velocità sulle strade. Il nuovo dispositivo elettronico sarà infatti attivo sul territorio a partire dal 27 maggio.
“E’ intenzione di questa amministrazione tutelare tutti gli utenti della strada”, spiega l’assessore alla Polizia Locale Domenico Cucchiarelli, “in via prioritaria le cosiddette categorie deboli, quali ciclisti, pedoni, anziani, bambini e diversamente abili. Con l’attivazione dei controlli sulla velocità, auspichiamo la sensibile diminuzione degli elementi di rischio nella circolazione, obiettivo che questa amministrazione ha inteso da sempre perseguire”.
“I cittadini hanno segnalato nel tempo”, precisa Cucchiarelli, “e continuano a porre in evidenza situazioni di rischio che non potevano non essere tenute nella giusta considerazione, in particolare nel centro abitato e nelle strade con notevole flusso veicolare.”
Le infrazioni all’art.142 del Codice della strada verranno accertate mediante dispositivo elettronico bidirezionale debitamente omologato e conforme per caratteristiche e prescrizioni alle norme vigenti. Il rilevamento elettronico della velocità potrà essere effettuato su tutte le strade ricadenti nel territorio comunale ed i servizi saranno predisposti anche a seguito dell’attenta valutazione, a cura della Polizia Locale, delle segnalazioni di criticità dei cittadini.