È di notizia di qualche ora l’ufficializzazione della nuova giunta di Avezzano targata Gabriele De Angelis.
Come raccontato da MarsicaLive, la nuova maggioranza, che vede esclusi i 4 civici, è composta da Lino Cipolloni, Crescenzo Presutti, Leonardo Casciere e Fabiana Marianella. Torna in giunta Emilio Cipollone. Fanno il loro ingresso per la prima volta nell’esecutivo comunale Agata Spera e Francesca Novella.
“Sono molto soddisfatto della nuova squadra di giunta”, spiega il primo cittadino di Avezzano, “la cui composizione conferma la volontà di dare rappresentanza al centrodestra cittadino, recependo le indicazioni ricevute dai partiti e dalle componenti civiche di questa area, sia per quanto riguarda gli assessori che le proposte programmatiche che vanno ad arricchire il mandato di governo. Ai nuovi componenti la Giunta va il mio incoraggiamento, agli assessori uscenti, che hanno lasciato l’incarico il mio più sincero ringraziamento per l’attività svolta al servizio della loro città”.
La nuova giunta continua però a creare malumori e polemiche. Sulla squadra comunale è intervenuto anche il consigliere comunale in quota Movimento 5 Stelle, Francesco Eligi.
“Nuova maggioranza, giunta nuova”, scrive Eligi, “e che vuoi o puoi dire, se non pena. Gente che si detesta e che è tenuta assieme solo dal poltronismo”.
“Senza programmi”, precisa Eligi, “senza progetti, senza il consenso della città ma solo interessi personali. Avanti fino alla prossima lite”.