MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maxi evasione fiscale e fatture false per 2,8 milioni di euro. Scagionato imprenditore avezzanese

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Era indagato dalla Procura della Repubblica di Teramo perché al fine di consentire l’evasione dalle imposte dirette e indirette, emetteva nei confronti di una società a responsabilità limitata fatture per operazioni di fornitura di beni e servizi in tutto
o in parte inesistenti, per un importo totale di oltre 2milione 800mila euro.

Quer pasticciaccio brutto del bando regionale: rigenerazione urbana o rigenerazione di fiducia?

19 Ottobre 2025

Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

19 Ottobre 2025

Sotto indagine era finito un uomo di Avezzano, L. R. di 46 anni che, nella qualità di amministratore di una srl del territorio avezzanese, nel giugno 2013 aveva subito la perquisizione della abitazione e nel giugno 2015 la perquisizione della sede della società, dopo che nel novembre 2014, a seguito di invito, era stato ascoltato in merito ai fatti di indagine dalla Agenzia delle Entrate di Avezzano.

Al termine delle investigazioni espletate, la Procura della Repubblica di Teramo riteneva che l’azione penale non potesse essere utilmente esercitata in quanto l’articolata e tenace attività di indagine sviluppata non aveva consentito di acquisire elementi probatori idonei a sostenere l’accusa in giudizio.

Ciò soprattutto perché all’esito di una penetrante attività di ricerca delle fonti di prova, non era stata rinvenuta alcuna traccia della documentazione fiscale/bancaria/commerciale di supporto, presso le sedi della società interessata dalle indagini, ritenendosi, viceversa, molto più plausibile – alla luce degli elementi di prova acquisiti e considerato in particolare tanto il fatto che copia della documentazione di interesse fosse invece stata rinvenuta presso la stessa società utilizzatrice, quanto la circostanza che soltanto quest’ultima ne avesse concretamente beneficiato, realizzando, unitamente ad altre azioni delittuose,
un’evasione d’IVA milionaria – che la regia di tali operazioni illecite fosse riconducibile proprio al legale  rappresentante della società destinataria delle fatture, nei confronti del quale, infatti, si continuava a procedere separatamente con richiesta di rinvio a giudizio.

Per tutti questi motivi la Procura della Repubblica di Teramo ha chiesto l’archiviazione del procedimento ed il Tribunale di Teramo, ritenuta la richiesta accoglibile, ha disposto l’archiviazione del procedimento penale a carico di L. R. per infondatezza della notizia di reato. L’indagato era difeso dagli Avvocati Fabrizio Ridolfi e Fabio Fafone entrambi del Foro di Avezzano.

Next Post

Psicologi e specialisti tendono una mano ai giovani marsicani per dire no alla depressione, ecco il centro di Orio

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    711 shares
    Share 284 Tweet 178
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    386 shares
    Share 154 Tweet 97

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication