MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Appassionati di orchidee a Collalto Sabino per una due giorni dedicata ai fiori spontanei

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Collalto Sabino. “Il Borgo delle Orchidee”: a Collalto Sabino, splendido borgo medievale a pochi chilometri da Carsoli, il 4 e 5 maggio si terrà un foto-tour naturalistico dedicato alle orchidee spontanee, all’interno della Riserva Naturale Regionale dei Monti Navegna e Cervia.

Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

6 Novembre 2025

The Digital World e il Gruppo Generali: una collaborazione che parte dall’Abruzzo e sfida un luogo comune

6 Novembre 2025

Entrando nel bosco attraverso i sentieri del territorio comunale, i partecipanti cammineranno a passo lento, raggiungendo postazioni fotografiche dove potranno fare delle fotografie naturalistiche alle meravigliose orchidee in fiore. L’iniziativa è dedicata specialmente a tutti coloro che amano i fiori, in particolare le orchidee, e agli appassionati di fotografia (dai diciotto anni in su).

L’appuntamento è alle 9 nella piazza principale di Collalto Sabino, davanti al palazzo comunale. Il rientro è previsto alle 16. L’escursione durerà 4 ore, comprese le soste. La lunghezza del percorso (sentiero 346, Collalto Sabino) è di 4,6 chilometri, con un dislivello di +400 metri. La difficoltà è di livello T (turistico). In base alla stagionalità, alle previsioni meteorologiche, a motivi personali della guida, il programma potrà subire variazioni.

Attrezzatura tecnica obbligatoria: zaino, scarponi da montagna, abbigliamento sportivo a strati (variabile a seconda del tempo), acqua (almeno 1,6 litri), pranzo o merenda al sacco, berretto, occhiali, protezione solare, bastoncini telescopici. Attrezzatura fotografica: camera reflex digitale, obiettivo ottica fissa (da 50mm in su), treppiedi.

Il foto-tour è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è di 25 euro a persona. Per prenotare, chiamare il numero 3273317305 (Alessandro Giustiniani) almeno 3 giorni prima delle date in programma.

Saranno programmate altre giornate de “Il Borgo delle Orchidee”, nella regione Lazio o in altre regioni d’Italia. Si organizzano anche foto-tour naturalistici privati e corsi base di fotografia naturalistica (per informazioni, chiamare il numero 3273317305 o scrivere all’indirizzo [email protected]).

Next Post

Tagliacozzo, l'eurodeputato Lorenzo Cesa parla di Europa ed accesso ai fondi europei

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    207 shares
    Share 83 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication