MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fiera del 25 aprile, critiche da Verdecchia e Di Berardino: utilizzati impropriamente i new jersey fucensi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I consiglieri comunali del Pd, Roberto Verdecchia e Domenico Di Berardino, attaccano l’amministrazione: la fiera non è decollata. All’indomani dell’appuntamento che ha riempito con oltre 30mila presenze le strade di Avezzano arrivano i primi affondi sulla gestione definita dall’opposizione troppo superficiale. “Nonostante sua maestà il Re Sole – e non altri – dalle prime ore del mattino riscaldava la città dando calore all’intera giornata della “giornata della Liberazione”, festeggiata dal lontano 1945 dalla caduta di un regime dittatoriale che pochi di noi ricordano ed hanno vissuto, la nostra città sebbene tirata a lustro non ha certo brillato, né per le presenze di visitatori, tantomeno per la presenza di banchi ambulanti, circa 130 dalle note ufficiali dell’amministrazione comunale”, hanno spiegato i consiglieri Verdecchia e Di Berardino, “eppure in tempi diversi lo scenario era di altra portata. Si registravano presenze consistenti di visitatori  con folla brulicante per tutto il giorno, nonché un numero di  banchi di espositori che si è sempre attestato  tra  170/190 presenze. Il tutto rendendo la Città vivace ed economicamente attiva e non solo “presumibilmente” bella, come lo slogan dell’attuale amministrazione vuole.

In strada i new jersey fucensi per regolare gli accessi

Sarà forse il fatto che alcuni ambulanti erano sprovvisti di regolare Durc, sarà il fatto sicuramente più realistico che altri non  hanno ritenuto più economicamente conveniente partecipare, sarà anche per i lavori eseguiti su Piazza Risorgimento forse non proprio nel momento migliore, ma sta di fatto che le presenze sono diminuite su tutti i fronti drasticamente. Ma se fosse solo questo sarebbe una gran fortuna! Chi oggi ha visitato e vissuto la nostra Città, non ha potuto fare altro che notare in diversi incroci l’utilizzo improprio di new jersey fucensi, come si evince dalle numerose foto in rete, mentre altri sono rimasti totalmente inutilizzati in Piazza della Repubblica stranamente adagiati sui marciapiedi e quindi inutilizzati. E’ naturale che verrebbe da domandarci chi paga tali spese, inutili se i supporti non sono utilizzati, e del perché non sono stati utilizzati avendoli a disposizione.

Per Di Berardino e Verdecchia la questione sicurezza andava affrontata meglio.

Se poi vogliamo affrontare anche il dolente aspetto della sicurezza, tanto a cuore di qualche dirigente e anche inizialmente a qualche assessore (vedasi commissioni commercio del 6 e 12 giugno 2018), le fotografie che rappresentano via Corradini angolo via Trieste a seguire verso via Mazzini e quelle su via Cataldi sono altamente eloquenti. Come si possa parlare di sicurezza non solo nelle ore di punta ma nell’arco di tutta la giornata, vi è da domandarselo. Ma forse è meglio che lo si faccia fare a Gabrielli visto che il relativo iniziale decreto di sicurezza è opera sua, come le successive direttive chiarificatrici, con norme che avrebbero dovuto supportare chi amministra nel posizionamento dei banchi, garantendo a tutti la vera sicurezza.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

E visto che parliamo di fiere, perché non traslare tutto sul mercato del sabato, considerato che, se si può fare una fiera in pieno centro con 130 presenze di banchi, perché non riportare nella sua sede storica il mercato  che conta sicuramente meno presenze di ambulanti e di visitatori rispetto alla fiera odierna, di talchè non necessitano i principi stringenti del decreto Gabrielli. Sarebbe un grande atto di coscienza, intelligenza ed autocritica, qualità che non tutti abbiamo, quindi è meglio attendere il Consiglio Comunale del 29 p.v. per verificare le volontà politiche di qualche titubante.

Next Post

La festa della Pietraquaria diventa uno spettacolo: il tributo radiofonico di Federico Del Monaco

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    235 shares
    Share 94 Tweet 59

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication