MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Focaraccio sequestrato, era stato allestito su un terreno privato senza l’autorizzazione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un focaraccio  è stato sequestrato dalla polizia locale poiché  era stato allestito su un terreno privato senza l’autorizzazione. Infatti qualcuno ha invaso  la proprietà di una società privata con materiale per accendere un focaraccio. I proprietari presentano un esposto contro ignoti. La responsabilità, in caso di qualunque incidente dovesse accadere, infatti, è del titolare del terreno.

E’ accaduto in un’area periferica nella zona di San Nicola. La società della famiglia dell’ex consigliere Fabrizio Amatilli, alla luce dell’abusivismo messo in atto, ha presentato come previsto una denuncia querela per evidenziare l’accumulo di materiale finalizzato all’accensione di un fuoco non autorizzato. Il materiale è stato sequestrato dagli agenti della polizia locale che in questi giorni hanno avviato come ogni anno accertamenti in tutte le zone della città. Si tratta di una campagna di vigilanza per evitare che si possano accumulare materiali pericolosi, mobili, pneumatici, poltrone e stoffe e rifiuti in genere.

giornalismo era web

Sciopero nazionale dei giornalisti: MarsicaLive e AbruzzoLive aderiscono alla mobilitazione, stop agli aggiornamenti

28 Novembre 2025

Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

28 Novembre 2025

In città esiste un regolamento che vieta di gettare rifiuti nei focaracci e di accenderli in zone adiacenti alle strade. Come è stato fatto negli anni passati verrà nominato un responsabile dei focaracci che dovrà monitorare la situazione. E’ obbligatorio fare dei fuochi ecologici con cataste basse per permettere alla polizia locale di effettuare i controlli e verificare l’utilizzo di materiale non inquinante. Sono decine ogni anno i covoni accesi nei diversi quartieri della città. Per questo è importante anche il senso di responsabilità dei cittadini che dovrebbero rispettare la tradizione senza però violare le regole. Il focaraccio non realizzato secondo le norme vigenti non potrà essere acceso e come disposto dal Comune, gli agenti della polizia locale monitoreranno il territorio.

Next Post

Fiera Avezzano, la polemica: "io esclusa dopo 20 anni per un documento in ritardo, ma tutti gli altri sono in regola?

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    700 shares
    Share 280 Tweet 175
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    356 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    332 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    164 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication