MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vinitaly, grande successo della Fisar L’Aquila e del Cerasuolo d’Abruzzo al salone del vino più importante d’Italia

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
23 Aprile 2019
A A
49
Condivisioni
981
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Successo per la Fisar L’Aquila al Vinitaly: iI sommelier sono stati presenti alla quattro giorni di business e promozione del mondo vitivinicolo e hanno atteso con successo visitatori e appassionati nella sala tasting della Regione Abruzzo.

Grande successo per la manifestazione nazionale più importante del settore: il 53esimo Vinitaly ha registrato 125 mila visitatori da 145 paesi diversi. Ulteriore incremento del 3% dei “top buyer” presenti tra i padiglioni. Rispetto allo scorso anno, si è registrato un +2% di operatori arrivati dagli USA, un +12% dai paesi del Nord Europa, ma soprattutto un considerevole +34% dalla Cina.

Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: a dicembre proseguono le nuove ecografie diagnostiche

1 Dicembre 2025

Shock a Tagliacozzo, vandalizzata la sala d’aspetto della stazione: svastica, bestemmie e parete sfondata

1 Dicembre 2025

Numerosi gli eventi organizzati in collaborazione con il consorzio tutela Vini d’Abruzzo. Particolare successo ha riscosso la degustazione “Cerasuolo d’Abruzzo, un rosa senza tempo”, un percorso a ritroso nel tempo fra annate di produttori diversi, dal 2016 al 1979, per conoscere i mille volti del “vino rosa”.

“Sono state giornate entusiasmanti” dichiara Angela Palombo, delegata Fisar L’Aquila. “E’ sempre una grande emozione essere presenti al più importante appuntamento dedicato al vino, che per noi è stata anche l’occasione per riflettere che il comparto del vino in Abruzzo sta crescendo molto sia dal punto di vista della qualità che del marketing. Tutto questo grazie a produttori illuminati e associazioni come la nostra che formano sommelier qualificati”.

Questi i sommelier Fisar presenti al Vinitaly: Germano Febo, Paolo D’Alessandro, Virginia Bertuzzi, Carla Ottava Todini.

La Fisar, infine, ricorda agli appassionati che sono attivi ben 4 corsi per aspiranti sommelier a Celano, Balsorano, L’Aquila e Carsoli. Chi fosse interessato ai prossimi appuntamenti può scrivere un’email all’indirizzo [email protected] o telefonare al 3288547210.

Next Post

Sistema idrico, continua la telenovela dell’acqua sporca di San Pelino

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    493 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    509 shares
    Share 204 Tweet 127

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication