MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Europee, Pendenza è l’unico candidato abruzzese nella lista Europa verde. Obiettivo: più attenzione per l’ambiente

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Una delegazione di studenti del liceo Classico Torlonia in visita alla Camera dei Deputati 

3 Novembre 2025

Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano, il consigliere Fantauzzi abbandona l’aula

3 Novembre 2025

Avezzano. Maurizio Pendenza è l’unico candidato abruzzese al Parlamento Europeo nella circoscrizione meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria) nella lista Europa verde nata dall’unione dei Verdi italiani e possibile. “Dobbiamo affrontare la questione ambientale: non esistono soluzioni alternative, bisogna agire con urgenza”, ha commentato Pendenza, “più di un milione di studenti rappresentati da Greta Thunberg hanno chiesto subito politiche green.

Ora non c’è più tempo, dobbiamo: combattere i cambiamenti climatici, con eliminazione progressiva del carbone, promuovere l’efficienza energetica e indirizzarsi verso l’utilizzo al 100% di energia rinnovabile. Investire nell’economia verde, nella ricerca e nell’innovazione. Garantire un reddito minimo dignitoso nei paesi membri. Sostenere lo stato di diritto e i diritti fondamentali, aumentare la trasparenza e combattere la corruzione. Difendere il diritto di asilo e istituire canali legali e sicuri per l’emigrazione.
Rendere il trasporto su rotaia una vera alternativa al trasporto aereo e su gomma in Europa. Proteggere la salute dei cittadini combattendo l’inquinamento dell’aria e dell’acqua ed eliminare i rifiuti di plastica. Produrre localmente cibo senza pesticidi e OGM; allevare animali senza crudeltà. Garantire libero accesso all’educazione, stage retribuiti e posti di lavoro sicuri per i giovani. Combattere per la giustizia fiscale. Combattere per un’Europa femminista, contro la violenza di genere e promuovere uguali diritti per tutti. Bloccare l’esportazione di armi ai dittatori e ai paesi in guerra e promuovere lo sviluppo”.
Next Post

Nuovi farmaci all'ospedale di Avezzano per combattere l'Emicrania, da gennaio 300 pazienti in cura all'ambulatorio

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1214 shares
    Share 486 Tweet 304
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    332 shares
    Share 133 Tweet 83

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication