Civitella Roveto. Nella giornata di ieri le guardie ecozoofile, guidate da Matteo Tudico, hanno svolto un’attività di pattugliamento nel territorio rovetano alla ricerca di eventuali illeciti- Nello specifico si sono mobilitati i nuclei “Ambientalte” e “Ittico”, entrambi supervisionati da Cristian Tiberti, comandante del reparto ambientale. Sono stati inoltre effettuati sopralluoghi presso il Fiume Liri dove, nei pressi del territorio di Capistrello si è tenuta la gara di pesca in memoria di un giovane del posto.
Durante il servizio di pattugliamento sono state individuate delle mini discariche con rifiuti di ogni genere. Seguiranno, quindi, indagini più approfondite per risalire agli autori del gesto malsano. Diversa, invece, la gara di pesca, svolta in piena regola dagli organizzatori muniti di tutte le autorizzazioni necessarie e senza irregolarità.
Continuerà incessante il lavoro delle Guardie su tutto il territorio provinciale, nel tentativo di arginare ogni tipo di infrazione di nostra competenza. Invitiamo la popolazione a segnalare attività illecite presso il nostro comando provinciale dell’Aquila.