MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Urban Center, da De Angelis l’apertura alla Bcc: con loro possibilità di sviluppo e occupazione giovanile

Federico Falcone di Federico Falcone
18 Marzo 2019
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Propongo alla Bcc di entrare a far parte dell’Urban Center. In questi giorni l’Urban Center sta partendo operativamente, il Comune di Avezzano ne è stato soggetto ispiratore. Ora, con la vostra partecipazione, potremmo arrivare a una forma ibrida, tra il pubblico e il privato, finalizzata alla promozione di progetti sociali”.

È la proposta avanzata dal sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, che ha portato i saluti a uno dei tradizionali incontri della Banca di credito cooperativo di Roma che ha visto la partecipazione dei soci delle nove agenzie che si trovano nella Marsica.

Eventi di Natale 2025: tre spettacoli teatrali al castello Orsini per bambini e famiglie

27 Dicembre 2025

Tra luci e tradizione, il borgo di Santa Jona di Ovindoli torna a rivivere la Natività con il Presepe Vivente

27 Dicembre 2025

“La Bcc Roma è la più grande Banca di Credito Cooperativo in Italia», ha aggiunto il sindaco, «e ha la forza di unire l’efficienza con la solidarietà, contribuendo allo sviluppo dei territori in cui è presente, mettendo al centro, le persone, i giovani, le famiglie. Anche nella Marsica e nella provincia aquilana in generale, la Bcc può essere il nucleo intorno a cui costruire una grande rete per far nascere imprese che diano occupazione, troppi giovani sono senza lavoro”.

“Con l’Urban Center di Avezzano, che nasce come il luogo di sintesi di tutte le associazioni e dei civismi cittadini, si può puntare sull’elaborazione di condivisi progetti sociali, culturali e di sviluppo economico, così come si è fatto a Torino e a Bologna. Entrando nell’Urban Center la Bcc potrà proporre e realizzare nuove soluzioni di welfare, a partire dal campo della sanità e nuove idee di sviluppo di impresa”.

“Sul tema del credito”, ha sottolineato De Angelis, «il nuovo governo regionale ha assunto importanti impegni. Nel programma del presidente Marsilio si prevede una profonda riforma della Fira, Finanziaria regionale abruzzese, il cui ruolo sarà rilanciato nella funzione di assistenza alla imprese interessate ad investire in Abruzzo, assumendo pure partecipazioni nel loro capitale di rischio e garantendo un ritorno in termini di crescita e valorizzazione delle eccellenze territoriali”.

“La nuova Fira potrà svolgere il ruolo di capogruppo di società di interesse strategico regionale, alle quali fornisce i tipici servizi di programmazione, di controllo, di amministrazione, servizi legali e formazione. La Bcc Roma, per dimensione e qualità, per il suo essere pienamente banca del territorio, potrà giocare un ruolo di primo attore nel favorire lo sviluppo e il consolidamento delle aziende”.

Foto: Germana D’Orazio

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Next Post

L'Asd Sauli Boxe sempre più al vertice: due atlete si impongono al torneo di Roccaforte

Notizie più lette

  • Ex marito violento rompe la finestra e tenta di entrare in casa, bloccato dalla polizia

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Al via la tradizionale fiera di santo Stefano: espositori, musica e spettacolo (fotogallery)

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    504 shares
    Share 202 Tweet 126

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication