MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grandi manovre al Comune di Avezzano per la composizione dei gruppi, ecco nuovi scenari e nuovi assetti

Federico Falcone di Federico Falcone
14 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano, doposcuola Genius: aiuto allo studio qualificato a soli 6 € l’ora

8 Gennaio 2026

“Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

8 Gennaio 2026
Avezzano. Nuovi movimenti al Comune di Avezzano, sempre più alla ricerca di una maggioranza dichiaratamente di centrodestra. Da un lato troviamo la Lega che, forte del 27% ottenuto alle regionali del 10 febbraio, fa la voce grossa per avere una rappresentanza più numerosa e, quindi, poter dare un contributo all’amministrazione più influente di quello attuale. Come scritto in precedenza, da un lato troviamo Giovanni Luccitti, Arianna Stati e Alberto Lamorgese e dall’altro lato una porta dalla quale potrebbero entrare due nuovi esponenti portando, quindi, a cinque il numero complessivo dei consiglieri nel gruppo leghista. A creare qualche grattacapo la scelta di quest’ultimo nel votare l’aquilano Emanuele Imprudente (primo eletto per la Lega nella circoscrizione dell’Aquila) a discapito dei tre marsicani Simone Angelosante (supportato da Luccitti), Leonardo Casciere (supportato dalla Stati) e Antonio Morgante.
Forza Italia non resta a guardare e mira a consolidare la propria forza all’interno della maggioranza. Rumors accreditati parlano di un imminente passaggio Gabriele Tudico e Sonia Di Stefano, che già sono passati dall’opposizione alla maggioranza, con il partito del Cavaliere. Ieri in tarda serata in Comune c’è stato un vertice ristretto convocato proprio dal sindaco Gabriele De Angelis  con gli esponenti di Udc. L’obiettivo è quello di far costituire ad Annalisa Cipollone, gerosolimiana, Leonardo Rosa e Luigia Francesconi un gruppo compatto evitando così improvvise fughe.
Il consigliere Marco Natale è sempre più vicino a Fratelli d’Italia, partito che ha presentato il nuovo presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Se così dovesse essere, Natale rappresenterebbe l’ago della bilancia a favore di Iride Cosimati e Maurizio Gentile, i quali avrebbero le carte in regola per costituire il gruppo consiliare. Resta da vedere la possibilità di un quarto componente. Giorni caldi, dunque, al Comune di Avezzano per il rinnovamento di una maggioranza che deve tenere conto di quelli che sono i movimenti in Regione dopo le elezioni dello scorso febbraio.
Next Post

Telespazio: tutto pronto per il lancio di "Prisma", il satellite italiano della missione coordinata nella Marsica

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    670 shares
    Share 268 Tweet 168
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    120 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication