MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Don Aldo Antonelli: la democrazia è morta in Venezuela e anche in Italia dove M5s ha cancellato le competenze

Federico Falcone di Federico Falcone
13 Marzo 2019
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Quando i disoccupati eleggono i milionari (vedi Putin e Trump), quando le vittime plaudono ai carnefici (vedi Usa/Venezuela), quando le differenze e le competenze vengono cancellate  (vedi Italia pentastellata), allora la democrazia è morta! E la profezia di Amiel è attutata!”

E’ il commento di don Aldo Antonelli circa la situazione drammatica che in queste settimane si sta sviluppando in Venezuela. Un paese al collasso in cui il black out elettrico ha provato morti, sciacallaggi e episodi di violenza e degenerazione varia.

La possibile situazione del campo termico ad 850 hpa prevista da GFS per le ore 14:00 di Giovedì 9. Caldo ovunque sul territorio marsicano con dei valori massimi fin sui +36°c

Il meteo nella Marsica 6 – 11 luglio: lunedì e martedì qualche rovescio pomeridiano e temperature in aumento

5 Luglio 2026

Rotary Club di Avezzano, Mariateresa Colizza è la nuova presidente per l’anno 2026/2027

5 Luglio 2026

“Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all’assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’uguaglianza, che dispensa l’ignorante di istruirsi, l’imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi”.

“Il diritto pubblico fondato sull’uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze. Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, dì merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell’appiattimento. L’adorazione delle apparenze si paga (Henri Frédéric Amiel, Frammenti di diario intimo, 12 giugno 1871. Noi, nonostante tutto, continuiamo a lottare e a sperare”.

Next Post

Si è smarrito Blue, l'appello dei proprietari: aiutateci a trovarlo, ecco come contattarci

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication