MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’installazione con le “Mani che affogano” arriva a Celano, il sindaco la rimuovere personalmente: non era autorizzata

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Marzo 2019
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Dopo L’Aquila, Pescara, Pineto, Spoltore e altre località abruzzesi l’installazione con le “Mani che affogano” arriva a Celano ma viene subito rimossa. Questa mattina in piazza IV Novembre, intorno alla fontana, sono comparse le ormai note mani simbolo dei tanti migranti che in mare hanno perso, e continuano a perdere la vita. Un simbolo ormai noto in tutto l’Abruzzo e non solo che però non è potuto rimanere molto nella piazza.

L’installazione, accompagnata anche da un cartello con scritto “Celano non si Lega” e un chiaro messaggio al vice premier Matteo Salvini “ministro sentiti libero di esprimere qui con i tuoi elettori, idee disumane di società. Qui tra queste mani che affondano, silenti come coloro che in mare hanno la testa nell’acqua. Coraggioso è chi mette in gioco la propria vita, non chi gioca con quella degli altri”, e citando De Andrè “Per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti”, non era stata autorizzata e il primo cittadino, Settimio Santilli, ha provveduto a rimuoverla personalmente. “Celano non ha bisogno di lezioni di integrazione e allo stesso tempo non è legata a nessuno”, ha commentato il sindaco, “ha una sua identità civile e morale, specifica e storica, a prescindere dalle appartenenze politiche, e che va assolutamente rispettata da chiunque.
Da sempre Celano rispetta chi la rispetta. Covano sotto la cenere focolai di insofferenza sottovalutati, pericolosi, misti all’odio per gli ideali e gli strumenti adottati dalla rappresentanza politica avversa, che qualsiasi tipo di espressione del genere, seppur pacifica, può solo che acuire. Sta anche a noi rappresentanti istituzionali locali, in sinergia e collaborazione con le forze dell’ordine, spegnere questi pericolosi focolai. Ne vale il bene del nostro sistema democratico. Ho provveduto a rimuovere personalmente quanto non autorizzato secondo vigente normativa. Celano è una città di integrazione al di là di ogni appartenenza politica”.

Nel segno del Poverello di Assisi, Papa Leone proclama l’anno Giubilare Francescano

12 Gennaio 2026

Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

12 Gennaio 2026
Next Post

Al teatro dei Marsi arriva Alice, un viaggio straordinario creato dalla compagnia teatrale Realtà O-scena

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1487 shares
    Share 595 Tweet 372
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    925 shares
    Share 370 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication