MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le mamme in aiuto delle mamme conquistano tutti, il progetto Mamsharing sale sul podio di Ulule

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Mamsharing: si chiama così il baratto del tempo tra mamme che nasce ad Avezzano, dall’idea di Paola Cimaroli, imprenditrice che si occupa di selezione del personale e Presidente dell’associazione Mamsitter Italia. L’idea che permette un aiuto concreto alle mamme nella gestione dei figli, attraverso la creazione di un network che accoglie in casa propria i piccoli a turnazione, ha partecipato al concorso nazionale indetto dalla piattaforma di crowfunding Ulule, svoltosi lo scorso 5 marzo a Roma presso il Talent Garden Poste Italiane.

Erano 7 i progetti da valutare, tutti di imprenditoria femminile, e per la prima volta nella storia di questo concorso, il Mamsharing ha vinto sia il voto online che quello della giuria. “E’ una gran bella soddisfazione per noi – dice Cimaroli – che stiamo lavorando a questo piccolo grande sogno da due anni. Condividere il tempo tra mamme, nelle grandi città prive di una rete amicale o familiare, è un modo concreto di riportare nel presente un’abitudine del passato. Ospitare gli amici dei nostri bambini a casa propria, per me che sono nata in una piccola realtà è una cosa normale. Sicuramente non lo è per chi vive lontana dagli affetti”. Il Mamsharing è partito proprio dalla Marsica, nato ad Avezzano nel 2016 ora vanta diversi circuiti su Roma e prevede la presentazione e l’apertura di nuovi circuiti in altre 6 città d’Italia.

Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

27 Novembre 2025

Orsi e salvaguardia dei frutteti, dalla Regione oltre 142mila euro al Comune di Morino

27 Novembre 2025

“Proprio il 9 marzo saremo a Milano e presentare la nostra idea, presso lo Spazio Donna concesso dal Comune. Poi sarà la volta di Ancona, Bologna e Salerno. In autunno arriveremo su Bergamo e Firenze. Oltre alla vincita morale, il premio in denaro previsto sovvenzionerà metà della campagna di crowfunding che partirà a breve, e che permetterà a noi di coprire i costi delle varie trasferte” – conclude Paola Cimaroli.
E così, un po’ di Marsica arriverà nelle maggiori città italiane.

Next Post

Progetti e attività extra: quando la formazione va oltre i banchi di scuola

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    527 shares
    Share 211 Tweet 132
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    141 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication