Avezzano. “Fragmenta Historiae Marsorum” negli scritti degli illustri canonici della diocesi dei Marsi, le opere in mostra nei locali della Curia di Avezzano. Dal 14 al 17 marzo l’Archivio Storico Diocesano dei Marsi allestirà una mostra documentaria per celebrare gli illustri canonici che dal XVII secolo contribuirono a scrivere la storia del territorio marsicano, a partire da Muzio Febonio e la sua «Historiae Marsorum» che ha ispirato il titolo della mostra.
La presentazione della mostra, alla presenza del vescovo Pietro Santoro, si terrà il 14 marzo alle 10,30 presso la sala riunioni del Seminario Vescovile di Avezzano e a seguire l’inaugurazione nel locali della Curia. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni e prenotazioni visite guidate chiamare il 333.9018894 ([email protected])
La mostra è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Carispaq della provincia dell’Aquila ed è curata dagli archivisti collaboratori dell’Archivio, Antonio Socciarelli e Eleonora Di Cristofano, con la supervisione di don Ennio Grossi, cancelliere della Curia vescovile e responsabile dell’Archivio storico diocesano dei Marsi.