Pratola Peligna. Rachele D’Andrea e Marcello Luca Marasco hanno siglato, lo scorso venerdì, un protocollo d’intesa tra l’Associazione Pink Pratola e la scuola di osteopatia AbeOS. Grazie a questo accordo la scuola di Raiano metterà a disposizione la pratica osteopatica soprattutto per chi ne ha bisogno ma non può permettersela, con particolare attenzione ai pazienti oncologici.
Saranno gli studenti della scuola di osteopatia AbeOS di Raiano, assistiti da tutor clinici molto esperti, a trattare i pazienti. Contemporaneamente si cercherà di raggiungere un altro obiettivo: lo sviluppo della ricerca scientifica osteopatica in ambito oncologico.
In questo ambito primo attore sarà il Dipartimento di Ricerca di AbeOS, guidato dall’oncologa Federica Aielli e dal medico e osteopata Angelo Del Vecchio. L’O.M.S. ha da tempo ordinato ai suoi stati membri l’integrazione nei sistemi sanitari dell’osteopatia.
Evidente la soddisfazione di Rachele D’Andrea e Marcello Luca Marasco che, grazie all’accordo tra Pink Pratola e la scuola AbeOS, fanno un primo passo verso questa proficua integrazione medico-sociale.