Aielli. Le stelle, i murales e molto altro, sono state le tematiche affrontate nel corso di un incontro avvenuto presso il liceo Newton di Roma che ha invitato il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale, per parlare della realtà del paese che amministra.
Un incontro molto proficuo, nel quale gli studenti del liceo della Capitale, hanno voluto sapere tutto, di una realtà come quella di Aielli, un piccolo paese, come ce ne sono tanti in Italia, che attraverso iniziative di pregio riesce a vincere le difficili sfide del presente.
“Il nostro”, ha spiegato il primo cittadino Di Natale, “ è un laboratorio politico amministrativo che riscuote ovunque successo. Il murales di Fontamara, la torre delle stelle, insomma tutto quello che siamo riusciti a fare mettendo insieme cultura, ambiente astronomia per attirare, riuscendoci, tati visitatori nel nostro paese, senza ovviamente trascurare la buona amministrazione della cosa pubblica, incentrata sulla trasparenza, che è il nostro fiore all’occhiello. Inutile dire che questi ragazzi muoiono dalla voglia di venire a trovarci e noi siamo pronti ad accoglierli con grande entusiasmo”.