MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cane morto ad Ortucchio, Favoriti: è stato investito. I cuccioli stanno bene e presto avranno una casa

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
9 Febbraio 2019
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. Non è certamente passata inosservata la vicenda del cane morto ad Ortucchio. Il sindaco del paese, Raffaele Favoriti, ha tenuto però a chiarire la dinamica dei fatti.

“Innanzitutto va chiarita la vicenda: il cane trovato morto a laghetto”, ci racconta il sindaco raggiunto telefonicamente, “i risultati della Asl confermano che il cane non è stato fucilato, bensì avvelenato. La cagnetta che invece, circa un mese fa, ha partorito 8 cuccioli, è stata investita e non ammazzata”.

Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

10 Ottobre 2025

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

“Ora gli 8 cuccioli sono in una stalla”, precisa il sindaco, “e, insieme agli animalisti, li abbiamo allattati, rifocillati e stanno tutti bene. Sono controllati, hanno fatto le foto e tutti quanti avranno una casa che si prenderà cura di loro. Ogni giorno viene portato loro del cibo e stanno tutti bene”.

“Ci tengo a ringraziare il lavoro lodevole dell’associazione degli animalisti di Trasacco”, spiega Favoriti, “l’altra settimana, con loro e la dottoressa Fidanza, abbiamo dato in affidamento 11 cagnolini. I I cuccioli, già svezzati, sono andati tutti al nord: 7 ad una famiglia e 4 ad un’altra. Abbiamo microchippato gli altri cani grandi, li abbiamo liberati dalle catene e insieme agli animalisti abbiamo effettuato un’operazione che mi rende contento e sereno”.

“Ora ad Ortucchio c’è il problema dell’orso”, conclude il primo cittadino, “ogni giorno scende in paese perché spinto dalla fame. Stiamo lavorando anche su quello, insieme alle guardie del parco. Abbiamo fissato un incontro lunedì mattina, alle 11.30, in comune con la Regione e il presidente del parco”.

 

Next Post

San Benedetto, continuano le ricerche di Collinzio D'Orazio, pensionato scomparso da una settimana

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Tenta il suicidio col cavo del caricabatterie mentre i carabinieri eseguono l’arresto. Al via il processo

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication