MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecco la dichiarazione universale dei diritti umani per i ragazzi delle scuole di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
31 Gennaio 2019
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stata una giornata speciale e bellissima quella vissuta oggi nella sala consiliare del Comune di Avezzano con la lettura della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte degli studenti degli istituti comprensivi della città. I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, hanno riflettono, si sono confrontanti e hanno parlato di pace, giustizia, diritti, dignità, amore, uguaglianza, ricordando Gandhi e gli insegnamenti che ha lasciato al Mondo.

Alle 9 è stato il turno della Collodi- Marini con le docenti Francesca Ferri, Paola Tuzi, Rosa Antidormi, Sefora Mariani. L’organizzazione di tutto l’evento è stata curata dalla Tavola Della Pace coordinata da Marco De Foglio affiancato da Giordana Cisternini e Alessia Mammarella. Gli studenti sono stati accolti dall’assessore alle Politiche scolastiche Chiara Colucci.
Ad accompagnare i giovani dell’istituto comprensivo Vivenza Giovanni XXIII, Anna Rita Bove, Luisa Germani, Emira Vicari, Rosanna Cosimati e Anna Calabrese Retico.

A Pescina lo spettacolo “Alla squola serale”: ingresso gratuito

27 Dicembre 2025

Successo per gli Oscar della Lirica premio consegnato al maestro abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli

27 Dicembre 2025

A seguire sono stati presenti gli studenti dell’istituto comprensivo Mazzini- Fermi con le insegnanti Emma Francesconi, Anna Paola Sisi e Antonella Chelli. Per le elementari del Sacro Cuore e le medie delle Corradini: Costanza Giffi, Diana Ruggeri, Anna Maria Contestabile e Ida Ranalletta. “Il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili”, hanno ribadito i giovani, “costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo”.

Next Post

Offese sessiste alle due donne, Di Pangrazio: ieri si è celebrato il diritto di voto, a loro la mia solidarietà

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Ex marito violento rompe la finestra e tenta di entrare in casa, bloccato dalla polizia

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • “Fuga dall’ospedale”, 91enne sparisce dal pronto soccorso: trovato ore dopo a Caruscino

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication