Avezzano. Silvio Berlusconi sarà, per la prima volta, ad Avezzano. L’annuncio è arrivato dalla segreteria del presidente di Forza Italia che ha comunicato al consigliere regionale, candidato alla prossime elezioni, Emilio Iampieri, la data della visita prevista sabato 2 febbraio alle 16. La decisione è stata presa a seguito della visita di oggi all’Aquila durante la quale Berlusconi ha ripercorso le drammatiche fasi della ricostruzione dopo il sisma e visitato anche il Progetto case, un’opera realizzata in tempi record e con metodologie e concezioni per quegli anni assolutamente inedite e prima di allora impensabili.
“La visita nella Marsica”, ha spiegato Iampieri che oggi si è intrattenuto durante le tappe nella città dell’Aquila con Berlusconi, “è stata possibile grazie all’interessamento del presidente Nazzario Pagano e del sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis”. Il legame affettivo di Silvio Berlusconi con l’Abruzzo, e in particolare con L’Aquila, è noto. Dopo l’invito a visitare la Marsica il fondatore di Forza Italia si è detto entusiasta.
Questa mattina all’Aquila ha confessato di avere dentro di sé “un ricordo che non finirà mai di quei giorni del terremoto, delle famiglie che avevano perso i loro cari, delle famiglie che avevano perso la loro casa”. Era la 27esima volta che Berlusconi tornava nel capoluogo abruzzese ma questa era la prima volta dalla fine dell’emergenza post-sisma e ha così deciso di visitare anche la Marsica. @pietroguida