Avezzano. Per l’annualità 2019 è possibile richiedere gli interventi per la “vita indipendente”. Il progetto, destinato a persone disabili di età compresa tra i 18 e i 67 anni, residenti nel territorio regionale e con valore ISEE non superiore a 20 mila euro, ha l’obiettivo di favorire l’assistenza personale autogestita, garantendo alle persone con disabilità grave il diritto alla vita indipendente ed autodeterminata.
La persona con disabilità ha la possibilità di autonomamente il proprio assistente personale, che può essere anche un familiare, ed è tenuta a regolarizzarne il rapporto di lavoro nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente.
Gli utenti residenti nel Comune di Avezzano che intendano aderire al progetto sono tenuti a presentare la richiesta e il relativo progetto, che devono essere sottoscritti dall’utente o, in caso di impossibilità, dal proprio legale rappresentante. La domanda di “Progetto di Vita Indipendente” deve essere presentata entro il 31 gennaio 2019 o tramite raccomandata A/R al Comune di Avezzano- ECAD 03 – p.zza della Repubblica- 67051, tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.15 alle 17, o tramite mezzo PEC all’indirizzo: comune.avezzano.aq@postecert.
Il progetto deve essere redatto sull’apposito modulo. La documentazione e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale, in questo link: https://www.comune.avezzano.