MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È morto Padre Cherubino, è stato per lungo tempo nella chiesa dei frati di Luco. Domani i funerali

Francesco Proia di Francesco Proia
23 Gennaio 2019
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Padre Cherubino, al secolo Alfredo Sabatini, si è spento stamattina all’età di 84 anni. Era già malato da un paio d’anni, ma negli ultimi mesi la sua condizione si era ulteriormente aggravata. Il frate cappuccino aveva svolto il suo ministero sacerdotale in diversi conventi e parrocchie, ma era sempre rimasto legato a Luco dei Marsi, paese dove nacque nel 1935, e dove continuava a custodire e curare la chiesetta di San Sebastiano, da tutti in paese conosciuta come la “chiesa dei frati”, dove per lungo tempo aveva celebrato messa domenicale e in cui si ritirava in cerca di pace e serenità nell’adiacente convento.

Padre Cherubino era benvoluto e viene ricordato con affetto da tutta la cittadinanza, che amava la sua semplicità, tipicamente francescana, di cui andava fiero. Non era strano, infatti, vederlo solo con i sandali e il saio anche in pieno inverno.

Il Gratta e vinci da mezzo milione si rivela un errore: nessuna maxi vincita a Carsoli

8 Aprile 2026

Buoni fruttiferi postali, da Pescina la svolta storica: rimborsabili anche se scaduti

8 Aprile 2026

Tra gli ultimi incarichi sacerdotali ricordiamo anche Trasacco, nella parrocchia Madonna del Perpetuo Soccorso; Leonessa, chiesa e santuario di San Giuseppe da Leonessa; Avezzano, santuario della Madonna di Pietraquaria; Sulmona, parrocchia San Francesco di Paola. Negli ultimi anni il frate aveva avuto qualche problema di salute, che però affrontava con coraggio nel Santuario del Volto Santo a Manoppello e nel convento della Madonna dei Sette dolori di Pescara.

La salma rientrerà domani a Luco, dalle 13 verrà esposta al pubblico nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, dove alle ore 15 verranno celebrati i funerali.

Next Post

E' partita ufficialmente la Gmg 2019 a Panama, giovani marsicani con il vescovo Santoro in preghiera

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication