MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto per la nuova edizione della Settimana del Liceo Croce, ecco tutti gli appuntamenti in programma

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
14 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sta per partire l’edizione 2019 della “Settimana del Liceo Croce”, un appuntamento che da sette anni l’Istituto prepara come momento privilegiato di incontro con le famiglie e gli alunni che devono scegliere il percorso di scuola superiore nonché di formazione per studenti e docenti.

All’incontro con le famiglie e agli importanti momenti di riflessione saranno infatti dedicati il 20 e il 26 gennaio, le domeniche di open day che tradizionalmente aprono e chiudono la Settimana. Il pomeriggio del 20 sarà dedicato al tema della legalità con l’intervento di don Luigi Merola e la presentazione del libro “Oltre ogni speranza”.

Ad 850 hpa la situazione appare questa per le ore 13:00 d Mercoledì 12. Sulla Marsica il cielo si presenterà poco nuvoloso e con la possibilità di nebbie sul Fucino al mattino

Il meteo nella Marsica 10 – 15 novembre: condizioni abbastanza buone e con temperature gradevoli

9 Novembre 2025

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

Il 26 sarà invece una giornata per l’AIRC e per ricordare la compianta professoressa Antonella De Cecco. Per tre giorni, dal 21 al 23 gennaio, si svolgeranno i seminari di formazione tenuti da rappresentanti del mondo della scuola, dell’Università e dell’imprenditoria locale e destinati agli alunni dei tre indirizzi del Liceo – il Liceo delle Scienze umane, il più tradizionale, il Liceo Economico-sociale, il più moderno, e il Liceo linguistico, l’unico di indirizzo nella Marsica.

Gli incontri saranno animati dagli alunni dell’Istituto, che presenteranno lavori preparati in collaborazione con i propri docenti. E ancora gli studenti saranno i protagonisti dei tre giorni successivi con i laboratori, ben 30, con tematiche legate ai diversi ambiti disciplinari o agli Obiettivi globali da loro ideati e allestiti e aperti alle scolaresche della Marsica.

Un grande impegno, dunque, e un gran lavoro che coinvolge studenti, docenti e  personale, accomunati dal desiderio di mettersi in gioco e di mostrare che imparare può essere divertente e coinvolgente.

 

Next Post

Domenica di allegria e solidarietà al Don Orione in ricordo del sisma del 1915 con Miss Sorridi Con Noi

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    722 shares
    Share 289 Tweet 181
  • Verso le elezioni ad Avezzano, Loreta Ruscio presenta la sua visione della città

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Fiaccolata in memoria di Manuel Fieramosca: un gesto di luce per ricordarlo a un mese dalla scomparsa

    76 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication