Avezzano. Il nuovo anno si apre con grandi novità all’associazione sindacale datoriale Conapi L’Aquila e al Gruppo Sicurform che, grazie a un accordo con l’U.C.I. Unione Coltivatori Italiani, apriranno nelle loro sedi di via Muzio Febonio ad Avezzano, il patronato territoriale e zonale ENAC, Ente nazionale assistenza cittadino, per offrire prestazioni a tutela degli interessi e dei diritti dei produttori, degli imprenditori agricoli e di tutti i cittadini.
I servizi di cui potranno usufruire gli utenti saranno quelli tipici di Caf e patronato, dalla stesura del 730 con relativo invio, alla compilazione dei modelli Unico, ISEE e ISEU, RED, ICRIC e tutte le pratiche come domande di pensione, invalidità civile e di accompagnamento, legge 104/92, disoccupazioni agricole, Naspi, DID, Dis-Coll, ricorsi previdenziali, reddito di cittadinanza e rateizzazione Equitalia e di altri enti.
“Un supporto a 360 gradi che garantiremo grazie a una squadra di professionisti che si amplia per rispondere a più istanze possibili sul territorio”, ha dichiarato con grande soddisfazione il presidente U.C.I. di Avezzano, Rosa Pestilli, “un passo avanti che abbiamo deciso di compiere, considerando la forte vocazione al lavoro della Marsica, al fine di accompagnare imprese, lavoratori e cittadini in un percorso chiaro, veloce e più conforme alle loro necessità, anche attraverso consulenza e assistenza gratuita per l’espletamento delle pratiche”.
“La convenzione con Conapi L’Aquila e Gruppo Sicurform ci permette di estendere i nostri servizi al massimo anche nella Marsica”, hanno affermato il presidente nazionale del patronato ENAC, Agostino Padovani e il presidente dell’U.C.I. provinciale di L’Aquila, Gianni Padovani, “un’opportunità preziosa che siamo certi costituisca l’inizio di una proficua collaborazione”.
Il vice presidente Conapi L’Aquila, Giuseppe Truono insieme al segretario Gino Belisari e ai consiglieri Gianluca Onnembo, Simone D’Aguanno e Errico Buttari si sono detti “soddisfatti di questo ulteriore e significativo tassello in più che potenzierà di certo il territorio della Marsica e non solo”.