MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Solidarietà e legalità ambientale: la befana della biodiversità torna in corsia per i pazienti del reparto pediatria di Avezzano

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
4 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La conoscenza e l’amore per la natura incontrano bambini e ragazzi ricoverati, per un progetto che unisce la solidarietà alla legalità ambientale. E’ questo lo scopo dell’iniziativa che, in seguito al successo dello scorso anno dove i partecipanti hanno dimostrato tanta felicità per l’epifania, tornerà a far sorridere i piccoli pazienti del reparto pediatria di Avezzano. La “Befana della Biodiversità” darà la possibilità di far trascorrere una giornata speciale, ricca di spunti educativi e di tanti regali, a coloro che hanno tanta voglia di divertirsi e festeggiare.

Como lo scorso anno prenderà parte al progetto, con i Reparti Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro, L’Aquila e Pescara, l’associazione socio-culturale “Anima” presieduta da Alessandra Ciampichini, vice presidente Michela Desprini, e tra gli associati la importante collaborazione di Giuliana Di Pasquale. “Anima” nasce con lo scopo di creare condivisioni ed interazioni sociali e culturali e sarà quindi presente per contribuire a rendere speciale questo giorno di festa.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

“Si rinnova il nostro impegno anche quest’anno”, ha dichiarato Alessandra Ciampichini, presidente dell’associazione socio-culturale Anima, “sabato 5, infatti, dalle 15 alle 17 in collaborazione con il personale addetto all’educazione ambientale dei tre Reparti Biodiversità abruzzesi saremo accanto ai bambini ricoverati nell’ospedale di Avezzano, per scoprire insieme a loro la bellezza della biodiversità dei nostri ecosistemi naturali, con i loro animali particolari e le loro bellissime piante, fondamentali anche per la vita di tutti noi. In qualità di presidente dell’associazione e a nome di tutti gli associati ringrazio per la opportunità il Colonnello Luciano Sammarone poiché regalare la Befana a questi bambini e vederli felici come è nel loro diritto, è una gioia che arricchisce in modo impagabile le nostre Anime”.

Grazie ad attività ed esperienze di educazione ambientale, i carabinieri faranno vivere la biodiversità sulla loro pelle ai piccoli partecipanti, attraverso l’attivazione di tutti e cinque i loro sensi. I bambini si sentiranno realmente parte degli ecosistemi, si avvicineranno alla conoscenza della biodiversità e si innamoreranno della natura, maturando così uno spontaneo rispetto ed una profonda coscienza dell’importanza della conservazione degli equilibri ecologici che reggono tutta la vita del nostro pianeta, coscienza che è anche alla base di un’efficace prevenzione dei comportamenti negativi a danno degli ecosistemi.

Next Post

Un'epifania tra la neve e i regali della befana: a Rovere si festeggia con musica e stand a tema

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1006 shares
    Share 402 Tweet 252
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication