MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sabato parte la stagione dei saldi, sconti e promozioni fino al 5 marzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sabato parte la stagione dei saldi invernali che si concluderà il 5 marzo, in tutto l’Abruzzo. La data è stata decisa dalla Regione  Abruzzo, due mesi di prezzi ribassati durante i quali i commercianti dovranno esporre i prezzi praticati prima della vendita a saldo, i prezzi che intenderanno  praticare durante la vendita e il ribasso espresso in percentuale; la norma regionale obbliga inoltre,  ad esporre tutti i prezzi in modo chiaro e comprensibile, anche nel riferimento alla merce scontata.

“Due giorni prima dell’inizio dei saldi”, ha spiegato la Confcommercio, “deve essere stata fatta richiesta presso il SUAP del Comune di appartenenza, tramite posta certificata, raccomandata semplice oppure consegna al protocollo comunale. Le norme sui saldi continuano a far discutere i commercianti, si discute sul periodo di inizio e sulla “moda”,  che sta prendendo piede anche nel  nostro territorio, che vede alcune attività  commerciali proporre i pre-saldi. Lo diciamo da tempo e lo ripetiamo anche oggi che l’avvio dei saldi va rivisto. Essi  partono quando la stagione non è iniziata, a questo può aggiungersi la beffa di chi decide di iniziare ancor prima della data  stabilita con messaggi di dubbia chiarezza e con strumenti più o meno tradizionali.

Tre giovani con disabilità per la prima volta nella loro nuova casa

8 Novembre 2025

Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

8 Novembre 2025

I saldi inizieranno il 5 gennaio e a questa regola devono attenersi tutti, piccole e grandi attività commerciali. Chiediamo quindi,  controlli attenti su chi non rispetta le regole. Il rischio, altrimenti è quello di rendere quasi “normali” queste vendite scorrette che colpiscono i commercianti che rispettano le norme. Purtroppo il settore del commercio continua a pagare una crisi dalla quale stenta ad uscire, ecco quindi che i saldi sono considerati una boccata di ossigeno per gli imprenditori. I saldi debbono tornare ad essere  delle reali vendite di fine stagione, posticipandone, quindi, l’attuale data d’avvio, inoltre è necessario che si facciano rispettare le regole”.

Next Post

Tutto pronto ad Avezzano per il “Chocolate World”, tre giorni dedicati interamente alla cioccolata

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    159 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication