Magliano de’ Marsi. Una nonna, una cake Designer ed un Somelier, sono questi i tre assi nella manica che il 20 dicembre 2018 presso La Corva Kitchen School di Magliano dei Marsi daranno vita al progetto “Nonna insegnami …la pizza con le noci” Infatti Lo Studio srl ,con la collaborazione del Comitato Feste2019 Magliano dei Marsi, ha organizzato questo evento rivolto ai ragazzi maglianesi che insieme ad una nonna (nonna Rita) apprenderanno tutti i segreti per la realizzazione del tipico dolce natalizio “La pizza co’ le nuci”.
In questa occasione, avremo il piacere di incontrare e conoscere due eccellenze della ristorazione: Mariagiovanna Cesta nota Cake Designer vincitrice della Silver medal cake International Birmingham, che rivisiterà il dolce di antica tradizione, in chiave moderna utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili al fine di rendere il nostro dolce visivamente più interessante, ma lasciando inalterato il sapore originario utilizzando tutti gli ingredienti tipici (noci, cioccolato, miele, uva passa, cannella e rum) nel pieno rispetto della tradizione ma con un occhio al futuro.
Manolo Damiani della Magione Papale noto somelier stellato, abbinerà alla nosta “pizza cò le nùci” vini del nostro territorio, per brindare insieme alle imminenti feste Natalizie. Le Pizze realizzate saranno vendute in piazza Santa Lucia , domenica 23 Dicembre prossimo. Tutto il ricavato sarà devoluto all’organizzazione delle feste patronali Magliano 2019