Aielli. Arriva il bilancio condiviso ad Aielli. Lo strumento verrà presentato domenica durante l’iniziativa promossa dal gruppo consiliare “Primavera democratica per Aielli” in vista delle festività natalizie. Il primo cittadino, Enzo Di Natale, ha convocato insieme a tutta l’amministrazione l’incontro per domenica alle 18. L’oggetto dell’appuntamento, che si terrà nella sala polifunzionale don Gaetano Tantalo di Aielli, è il rendiconto amministrativo di fine mandato. “Ogni anno, fin da quando ci siamo insediati, organizziamo questo incontro che ci aiuta a fare insieme ai cittadini un bilancio di quello che abbiamo fatto durante i mesi precedenti”, ha raccontato il sindaco Di Natale, “invitiamo tutti a partecipare perchè mostriamo, tramite dei documenti che portiamo in assemblea, quelli che sono i capitali di spesa, come abbiamo utilizzato le risorse del Comune durante l’anno e quello che faremo in futuro.
In particolare facciamo il punto sulla percentuale di programma che abbiamo realizzato e, con grande soddisfazione, possiamo dire che gran parte è stato già portato a termine”. Nell’incontro fissato per la vigilia delle festività natalizie il primo cittadino Di Natale e gli amministratori comunali illustreranno anche i progetti futuri che intendono realizzare per Aielli.
“Parleremo anche di progetti futuri come la riqualificazione del centro storico, la palestra, l’adeguamento della pubblica illuminazione e la nuova gestione della Torre delle stelle”, ha concluso Di Natale, “tra le altre cose che faremo nel 2019 ci sarà anche l’adozione del bilancio sociale che aiuta a rendicontare le attività del Comune attraverso degli opuscoli con le spese dettagliate che poi verranno consegnati ai cittadini”