MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grande successo per il concerto di fine anno della città di Avezzano dedicato ad Alessandro Giancarli, giovane vittima della strada

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
17 Dicembre 2018
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande successo per il concerto di fine anno della città di Avezzano, giunto alla 23esima edizione. L’evento è stato istituzionalizzato dal Comune, che ha il patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, del Consiglio regionale d’Abruzzo, della provincia dell’Aquila, dei comuni di Gioia dei Marsi e di Capistrello.

L’iniziativa, che fu concepito dal compianta Maestro Antonio Stati, che portò per primo l’orchestra al castello “Orsini – Colonna” di Avezzano, presentata dalla giornalista Orietta Spera, è dedicata da 6 anni ad Alessandro Giancarli (scomparso a 23 anni mentre si recava al lavoro a Telespazio del Fucino, per un incidente) e alle vittime della strada. La manifestazione è ad ingresso libero: eventualmente, chiunque voglia, ogni anno, può acquistare i doni da mettere sotto l’albero dagli amici dell’UNITALSI, sempre presenti al Concerto. Per l’edizione 2018 ha avuto luogo domenica 16 dicembre.

Ortucchio attiva consegna spesa e medicinali a domicilio per over 65

3 Febbraio 2026

Festa della Candelora celebrata nella chiesa di Sant’Antonio Abate con benedizione delle candele

3 Febbraio 2026

L’avvenimento, sostenuto fattivamente dalla Fondazione Carispaq (un grande grazie al Presidente Marco Fanfani, a Paolo Collacciani, a Nazzareno Mascitti, a Giovanni Seritti e all’efficace addetto stampa, l’esimia giornalista, Angela Ciano), vuole essere un pungolo per le istituzioni, affinché ricordino lo stato in cui versano alcune delle nostre strade. Come la famigerata “Cintarella”, dove ha perso la vita Alessandro.

L’evento si ispira ad una tematica che cambia ogni anno (nel 2017 era l’Accoglienza): quest’anno, per scelta della Signora Maria Rita Giancarli, mamma di Alessandro, è stato la Vita. Per tale motivo sono stati insigniti, del “Premio Alessandro Giancarli”, i medici Piero Cialfi (ginecologo) e Italo Cipollone (pediatra), che hanno conosciuto Alessandro e che ne hanno ricordato la figura.

Il Concerto è anche beneficenza: in nome di Alessandro, “Parent Project”, l’associazione onlus che si dedica alla ricerca per sconfiggere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker (rappresentata dalla signora Roxana Lazar e dalla sua famiglia), ha potuto raccogliere una discreta somma in denaro, che è stata donata da diverse aziende marsicane e capitoline e che è stata versata sul conto corrente della stessa associazione. Si è trattato soprattutto di bella musica ed allegria, perché l’evento ha voluto evidenziare, ricordandolo, Alessandro Giancarli, la sua personalità, la sua giovialità.

Next Post

I ragazzi dell'Unitalsi insieme ai detenuti e al personale della casa circondariale di Avezzano in scena al Teatro dei Marsi, presentato l'evento

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    539 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication