Avezzano. Una vera e propria cucina dei campioni è stata inaugurata oggi pomeriggio nel reparto di Pediatria dell’ospedale “SS Filippo e Nicola” di Avezzano.
Un’iniziativa che ha preso vita lo scorso maggio 2017 dalla fondazione “Giano Pediatrica” con lo spettacolo di beneficienza “Un ospedale a colori”, proposto dall’ex amministrazione avezzanese.
Un pomeriggio di festa con l’inaugurazione di una cucina per le mamme dei piccoli pazienti che rientra nell’ambito dell’iniziativa natalizia “in…canto in Pediatria”.
L’inaugurazione, organizzata dall’Ospedale Arcobaleno e patrocinata dalla Asl1 e dalla presidenza del consiglio regionale, ha visto la partecipazione dell’Unicef, l’istituto Sacro Cuore di Avezzano, la Fondazione Giano, l’Agenzia per sviluppo culturale di Avezzano, la scuola “Gianni Rodari” di Luco dei Marsi e della Pro loco di Avezzano.
Il progetto è stato dedicato al piccolo atleta scomparso prematuramente, Pietro Lisciani. Presente alla cerimonia, l’assessore comunale Chiara Colucci.
“Un pomeriggio a misura di bambino, cui sono stata onorata di poter partecipare”, ha commentato l’assessore Colucci, “regalare qualche sorriso in più ai piccoli degenti è un gesto nobile. Mi complimento con gli organizzatori. Anche il Comune farà la sua parte e quest’anno prenderà l’impegno della donazione di una lampada che sarà utile al reparto. E sarà sicuramente una buona occasione farlo con una raccolta fondi contemporanea a un grande evento come quello di una partita del Setterosa del ct Fabio Conti, valida per la qualificazione alla World League”.