Avezzano. Si sono accese con lo straordinario concerto dei bambini della “Mazzini-Fermi” le luci che illumineranno le feste del Natale 2018 di Avezzano.
Una piazza gremita, tra la pista di pattinaggio e i mercatini, per il primo di tanti appuntamenti che riempiranno i giorni di festa.
“È stata una grande emozione, vissuta di nuovo con gli alunni delle scuole“, commenta il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, “ringrazio i bravissimi bambini delle Primarie dell’istituto Comprensivo Mazzini-Fermi che con i loro canti natalizi hanno sancito simbolicamente l’importante evento”.
“L’istituto Mazzini – Fermi si dimostra ancora una volta”, spiega il sindaco, “molto partecipe alle iniziative della città e per questo va un particolare ringraziamento alla dirigente scolastica Fabiana Iacovitti, ai genitori e agli insegnanti e soprattutto alle maestre Ambra Barretta e Gianna Danese”.
“L’accensione delle luci natalizie ha esaltato la nostra bella città”, continua l’assessore alla Cultura, Pierluigi Di Stefano, “che, simbolicamente, si accende dei sentimenti di gioia e condivisione tipici del Natale. I canti dei bambini e l’hallelujah cantato dall’artista avezzanese Erminia Massaro hanno rappresentato il degno inizio di un cartellone che si preannuncia molto bello”.
Suggestivi anche i due eventi ospitati ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune. Si è esibito al pianoforte il giovane musicista Andrea Martini, sedicenne avezzanese, cui è seguito “Voci d’oro DaltroCanto”, concerto di arie d’Opera tenuto dagli allievi dello stage DaltroCanto accompagnati dalla loro insegnante Donata D’Annunzio Lombardi.
“È stato davvero bello vedere la sala consiliare del nostro Comune accendersi con le note di così tanta musica di qualità”, racconta il sindaco De Angelis, “gli artisti sono stati straordinari e le loro esibizioni, con sullo sfondo gli storici affreschi della sala consiliare, sono sembrate ancora più preziose. Ottima l’intuizione dell’assessore Pierluigi Di Stefano”.
C’è attesa per l’appuntamento da venerdì 14 a domenica 16 con lo street food in piazza Risorgimento con cibi della tradizione culinaria regionale, nazionale ma anche internazionale.