Tagliacozzo. Si apre con “La monaca di Monza” il calendario degli appuntamenti natalizi nel comune di Tagliacozzo. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio, d’intesa con l’assessore al turismo e alla cultura, Chiara Nanni, ha realizzato per le festività che portano ogni anno e tanti turisti nella cittadina marsicana una serie di eventi per allietare i lunghi pomeriggi e le serate in vista del Natale.
Si partirà domani pomeriggio alle 18 con uno spettacolo al teatro Talia promosso dalle Residenze teatrali Territorium Artis, in collaborazione con la Regione Abruzzo, il teatro dei Colori e la Carovana. Le quinte del Talia sia apriranno sulla storia della monaca di Monza con un atto unico per attrice solista, di Giovanni Testori, per la regia di Mino Manni, con Marta Ossoli, assistente alla regia Serena Lietti e disegno luci Alberto Gualdoni. Dopo Cleopatràs , il primo spettacolo della coppia Manni-Ossoli, acclamato da pubblico e critica e insignito del Premio nazionale Franco Enriquez 2017, il duo si cimenta in un nuovo progetto – sempre dedicato all’autore brianzolo – con la messinscena de La monaca di Monza.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 328.5465712 oppure 348.8078101. L’ingresso è libero. Tanti altri appuntamenti, poi, animeranno le festività natalizie nel comune di Tagliacozzo. Sono previsti concerti, spettacoli teatrali e animazione dedicata esclusivamente ai più piccoli