MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza A24-A25: il 19 udienza davanti al Tar del Lazio. Istanza gestore per chiarire discordanze con posizione Mit

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
4 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sarà affrontata e discussa nell’ udienza del prossimo 19 dicembre davanti al Tar del Lazio la richiesta della concessionaria Strada dei Parchi, tesa a chiarire se i viadotti delle autostrade A24 e A25 sono sicuri, come sostiene la società, oppure no, come dichiarato più volte dal ministero per le Infrastrutture e Trasporti che, attraverso il ministro Danilo Toninelli e gli stessi tecnici, dopo la tragedia di Genova, hanno spesso lanciato l’allarme.

Sdp ha chiesto la nomina di un perito o un collegio peritale del Tribunale Amministrativo che accerti lo stato di sicurezza dei viadotti: i giudici amministrativi avevano bocciato l’istanza dell’urgenza, fissando l’udienza nel merito, comunque in un tempo stretto. “Il giudice ha apprezzato favorevolmente le ragioni d’urgenza rappresentate da SdP e ha fissato la data per la trattazione dell’accertamento tecnico preventivo alla prima udienza utile del mese in corso”, si legge in una nota della concessionaria.

Italia Viva cresce a Luco dei Marsi e rilancia partecipazione e confronto

14 Gennaio 2026

Isweb Avezzano Rugby, weekend intenso tra casa, trasferte e sfide nazionali

14 Gennaio 2026

“L’istanza nasce proprio a seguito delle diverse valutazioni emerse coi tecnici del ministero circa la situazione della sicurezza delle infrastrutture e dei viadotti in particolare”, continua la nota. La concessionaria di A24 e A25, che, come ha più volte ribadito, ha eseguito in questi anni controlli e verifiche costanti sulla situazione dei viadotti, negli ultimi mesi ha aggiornato anche le valutazioni di sicurezza su richiesta del ministero.

Next Post

Pendolari carseolani traditi dall'algoritmo di Trenitalia, Flamini: parole, parole, parole soltanto parole

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    823 shares
    Share 329 Tweet 206
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    608 shares
    Share 243 Tweet 152
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    377 shares
    Share 151 Tweet 94
  • Lecce nei Marsi, l’imprenditore Aratari: “La mia vita distrutta da un’inchiesta che ritengo un complotto”

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    421 shares
    Share 168 Tweet 105

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication