Avezzano. Interventi per 11 milioni nelle strade provinciali del territorio. Lo ha annunciato il presidente della provincia, Angelo Caruso, a margine dell’iniziativa di questi giorni per la raccolta di firme dopo l’ultimo episodio di incidente mortale che ha colpito un giovane di 19 anni di Cese, Alessio Cipollone.
“Avevamo già iniziato diverso tempo fa un’azione di monitoraggio di tutte le nostre strade per capirne le condizioni”, ha commentato il presidente della Provincia Angelo Caruso, “nel prossimo bilancio, che approveremo a gennaio, ci sarà un programma straordinario di messa in sicurezza di tutte le strade provinciali”.
Gli interventi prevedono l’istallazione di guard rail, dissuasori di velocità e segnaletica orizzontale e verticale. Ci sarà poi anche un progetto specifico per il rifacimento del manto stradale delle strade provinciali per un totale di 11 milioni di euro.
Nei prossimi giorni, inoltre, faremo un incontro con i sindaci dei Comuni che ricadono sulla provinciale 125 per spiegare loro la situazione”.