Avezzano. Le mattinate Fai d’inverno fanno tappa al Comune di Avezzano. Accolti dalla presidente del consiglio comunale Iride Cosimati, le classi 2G e 2B della scuola media “Corradini” hanno fatto da cicerone alla 3D e 3F dell’istituto onnicomprensivo “Tommaso Da Celano”.
Hanno illustrato con entusiasmo e serietà la storia della Sala Consiliare, facendo riferimento alla bozza del dépliant su cui stanno lavorando e che sarà pronto per gennaio.
I giovani studenti si sono soffermati sul soffitto restaurato dell’importante aula e sui suoi affreschi, raffiguranti due episodi fondamentali per la storia di Avezzano: la bonifica del Fucino e la ricostruzione della città dopo il terremoto del 1915.
Il loro pubblico, i ragazzi di Celano, li attenderanno domani per illustrare invece tre chiese della loro città. Uno scambio, quello delle giornate Fai d’inverno, che permette agli studenti di vivere il territorio in un modo diverso, scoprendone la storia e le curiosità, divertendosi a imparare e poi ad insegnare ai loro compagni.