Avezzano. Un spettacolo natalizio al Centro Commerciale “I Marsi” con “Favola d’amore. I colori del cuore” di Ferdinando Sallustio. Domenica nel centro commerciale è in programma uno spettacolo di narrazione e Sand Art con Donatello Pentassuglia, tra i migliori standartist italiani, e l’attore Corrado Oddi.
Una storia molto semplice ma ricca di elementi emozionali e narrativi: “nei dintorni di Piazza di Spagna, tra Via Belsiana e la Via della Croce, la vigilia di Natale, due sognatori comprano da un misterioso venditore di cose preziose, reciprocamente due regali di una rarità unica…regali fatti di ‘Colori del cuore’: amore e amicizia vera.”
La manipolazione della sabbia di Donatello Pentassuglia, tipica della Sand Art, ricostruirà con maestria la sequenza iconografica giocando con la sabbia e le sue sfumature. La voce intensa e morbida di Corrado Oddi condurrà lo spettatore dentro la favola: tutto questo magicamente unito dalle meravigliose musiche originali del maestro Percile Odierna.
L’idea è quella di condurre lo spettatore in un mondo magico attraverso le parole di Sallustio che nel testo riporta in auge due grandi sentimenti che oggigiorno sembrano vuoti di significati: l’amore e l’amicizia.
“Sono davvero felice”, dichiara l’attore Oddi, “che gli amici Donatello Pentassuglia, Ferdinando Sallustio ed il maestro Percile Odierna abbiano accolto il mio invito per questa nuova forma di spettacolo multimediale e concedermi il privilegio di poterla rappresentare nella mia Marsica. Sono sempre pronto a confrontarmi con nuove e sperimentali forme artistiche.” Saranno tre le repliche pomeridiane, dalle 17 alle 19.