Tagliacozzo. Momenti di fermento all’ITET “Argoli” di Tagliacozzo per uno spettacolo contro la violenza di genere che sarà presentato domani al teatro Talia, fiore all’occhiello della città.
Obiettivo dello spettacolo, da parte degli studenti, è mostrare ancora una volta la loro sensibilità contro la violenza di genere, proponendo letture mirate sull’argomento per riflettere insieme e momenti di danza e canto, che focalizzano l’attenzione su questa problematica.
La cronaca degli ultimi giorni presenta, purtroppo, ancora episodi di violenza, di intolleranza e di diritti negati soprattutto per le donne che subiscono, a volte in silenzio, situazioni insopportabili.
Lo scopo dello spettacolo, completamente gestito dai ragazzi, è quello di esprimere i propri sentimenti e di ribellarsi a comportamenti che troppo spesso la società tratta con sufficienza.
Soltanto partendo dalla cultura e dalla sensibilizzazione del mondo adulto sarà possibile innescare quel cambiamento necessario perché i diritti di tutti siano rispettati.