Avezzano. “No alla violenza sulle donne”. Sarà questo lo slogan che domani animerà le strade della città del capoluogo marsicano. Anche quest’anno, infatti, gli studenti dei vari istituti avezzanesi hanno organizzato una manifestazione che darà la possibilità ai più giovani di esprimersi sulla complessa tematica.
Il corteo vedrà la partecipazione dei ragazzi del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione, del Liceo Classico, del Liceo Artistico, del Liceo Statale Benedetto Croce e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei”. Partendo da Piazza Matteotti, la sfilata scenderà per via Garibaldi e via Corradini fino ad arrivare a piazza Risorgimento.
Verranno successivamente recitati pensieri e lettere da parte degli studenti e dei professori che contribuiranno a far risuonare più forte il grido di denuncia.
Le nuove generazioni anche questa volta si metteranno a confronto con un tema che sentono molto vicino e che affrontano ogni anno nel migliore dei modi in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne.