Avezzano. “Giù le mani dai nostri figli”. E’ questo il nome del convengo che si terrà domani, a partire dalle 15.30, nella sala conferenze del Liceo Artistico “V. Bellisario”, organizzato dal movimento politico “Popolo della Famiglia” (PDF) e dall’Associazione Medici Cattolici (AMCI).
“L’evento che nasce da intuizioni ed incontri che sembrano essere stati ispirati più che organizzati a tavolino ha lo scopo di analizzare sotto un’altra luce il tema della teoria di genere portata avanti dalle associazioni lgtb: lesbiche-gay-bisessuali-transgender. L’argomento è delicato e complesso ma sempre più spesso le associazioni che sposano questa teoria svolgono nelle scuole conferenze per offrire agli insegnati, ai genitori, argomentazioni non condivise da tutti”. Così il Popolo della Famiglia L’Aquila.
“Lo scopo però”, continua, “non dovrebbe distoglierci dal nocciolo della questione (visto che stiamo parlando dei nostri figli): si possono avere opinioni diverse al riguardo? Genitori e insegnanti hanno ancora il ruolo fondamentale di educare e istruire liberamente i giovani all’amore e al rispetto della propria persona e di quella del prossimo?”.
Il presidente Nazionale dell’AMCI, professor Filippo Boscia, il dottor MirKo De Carli Coordinatore Nazionale del PDF e don Enzo Massotti professore di bioetica, offriranno sicuramente delle valide argomentazioni per capire meglio la complessità del tema e che vi sono alternative di approccio sull’identità di genere. A moderare il convegno sarà il professor Antonio Masci”.