Oricola. Anche quest’anno Coca-Cola sostiene Banco Alimentare con tre progetti di solidarietà e invita tutti a vivere lo spirito del Natale, riscoprendo l’importanza della condivisione con dei semplici gesti di generosità.
Protagoniste dell’attività saranno le bottiglie e le lattine di Coca-Cola “Original Taste” e “Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie” prodotte anche dallo Stabilimento di Oricola di Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, che riporteranno la grafica natalizia e comunicheranno la collaborazione con Banco Alimentare.
“Siamo orgogliosi di contribuire a questa iniziativa che consentirà di rafforzare ulteriormente il legame con il territorio e con le comunità locali”, afferma Angelo Libutti, direttore dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola, “lo stabilimento di Oricola rappresenta una risorsa importante per lo sviluppo economico e occupazionale dell’intera regione abruzzese”.
“Da oltre undici anni”, prosegue Libutti, “collaboriamo con Banco Alimentare donando le eccedenze produttive e per questo siamo molto entusiasti di questo nuovo progetto, che consentirà di raccogliere e distribuire 1 milione di pasti a chi è in difficoltà, acquistare un mezzo per il trasporto delle eccedenze alimentari e distribuire 30.000 pacchi di alimenti a chi ne ha bisogno”.
“E’ una grande soddisfazione”, aggiunge Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo, “poter collaborare nuovamente con Coca-Cola, una realtà così affermata e conosciuta non solo a livello internazionale ma anche locale, in virtù di uno stabilimento in Abruzzo che dà lavoro e speranza a tante famiglie, e che si attesta tra le eccellenze imprenditoriali della nostra terra. Che grandi brand, poi, cerchino la solidità e l’affidabilità di una realtà come il Banco Alimentare, ci rende ancora più consapevoli del valore della nostra opera, da sempre al fianco di chi vive nel bisogno in modo efficace ed efficiente, e che oggi solamente in Abruzzo assiste poco meno di 30 mila persone indigenti mediante 177 enti convenzionati”.
E quest’anno, con l’iniziativa “più siamo, più doniamo!”, Coca-Cola offre anche la possibilità di aumentare la donazione attraverso un semplice gesto di voto: tutti potranno così riscoprire la magia del Natale e la gioia di fare qualcosa per gli altri, esprimendo la loro preferenza per uno dei tre progetti e facendo crescere la donazione extra che Coca-Cola farà a Banco Alimentare.
Sono tre i progetti scelti da Coca-Cola e Banco Alimentare per essere solidali con chi vive una situazione meno fortunata: donare un pranzo per Natale a chi è in difficoltà, rinforzare la squadra di Banco Alimentare con nuovi strumenti e spazi e regalare un pacco di alimenti a chi ne ha bisogno.
Ognuno potrà scegliere il proprio progetto preferito votando tramite il logo Shazam presente sulle varianti di Coca-Cola, il sito coca-cola.it, le pagine Facebook e Instagram di Coca-Cola. Grazie a questo semplice gesto di solidarietà, tutti potranno trasformarsi in Babbo Natale, raccogliendo l’invito dell’hashtag #BabboNataleSeiTu, e riscoprire l’importanza della condivisione e lo spirito di questo periodo dell’anno con delle semplici buone azioni verso gli altri.