Avezzano. L’Avezzano Rugby domenica prossima sfiderà, in casa, la Partenope Napoli, alle 14 e 30, nell’ambito della sesta giornata del campionato nazionale di serie B.
“Domenica l’unica strada possibile è la vittoria”, ha dichiarato il capitano Roberto Lanciotti, perché giochiamo in casa e perché abbiamo bisogno di allungare la classifica”.
“La Partenope Rugby”, ha specificato l’estremo, “è a solo 3 punti da noi e vincere ci garantirebbe una maggiore tranquillità”. I gialloneri al momento, infatti, sono a 9 punti e sono ottavi in classifica. Il lavoro svolto sul campo ci sta ripagano rendendoci consapevoli e sicuri delle nostre capacità”, ha concluso Lanciotti, “avere una squadra di giocatori sicuri di sé forse è l’aspetto più importante, i risultati poi, non tarderanno ad arrivare”.
I gialloneri, allenati dal tecnico Pierpaolo Rotilio, in settimana hanno preparato la partita al meglio e, dopo l’ottima prestazione della scorsa gara a Roma, sono in cerca del terzo risultato utile consecutivo.
“Sarà una partita molto sentita”, ha dichiarato Nicolò Speranza, migliore in campo nella rimonta di Roma domenica scorsa, “in quanto è obbligatorio fare punti in classifica. Scenderemo in campo determinati sapendo che non sarà una partita facile, ma siamo consapevoli che stiamo lavorando bene e che cresciamo ogni domenica sempre di più”. Anche l’under 12 sarà impegnata, domenica mattina, in casa, alle 10 in un raggruppamento regionale al quale parteciperanno il Pescara, il Teramo, il Vasto ed il Sulmona.